Ciclismo

Giro d’Italia 2019, Vincenzo Nibali: “Una buona giornata. Dumoulin aveva male al ginocchio”

Pubblicato

il

Vincenzo Nibali ha lo sguardo risentito di chi ancora non ha digerito la delusione di ieri. Non è proprio andata giù allo Squalo aver perso 16″ da Primoz Roglic per una caduta provocata da Salvatore Puccio, poi duramente attaccato nel dopo tappa (“Uno con la sua esperienza non può girarsi a guardare indietro a 65 km/h”).

Ho passato una buona giornata, niente da segnalare“, il laconico commento del 34enne messinese ai microfoni della RAI al termine della quinta tappa del Giro d’Italia 2019, la Frascati-Terracina vinta dal tedesco Pascal Ackermann sotto una pioggia torrenziale.

Il capitano della Bahrein Merida si è poi soffermato sul ritiro dell’olandese Tom Dumoulin: “E’ difficile mettersi nei suoi panni, avrà avuto dei buoni motivi per abbandonare la corsa, probabilmente gli faceva male il ginocchio dopo ieri“.

Nibali si è poi proiettato sulla frazione di domani con arrivo a San Giovanni Rotondo: “Oggi è stata una tappa di pianura, non abbiamo preso rischi. Domani cercheremo di passare una giornata simile“.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version