Senza categoria

Golf, European Tour 2019: Matthias Schwab guida dopo due giri. Superano il taglio Edoardo Molinari, Migliozzi e Pavan

Pubblicato

il

Giunge a metà gara il Made in Denmark presented by FREJA, torneo dell’European Tour che si svolge a Farsø, in Danimarca. Al comando c’è l’austriaco Matthias Schwab, dallo scorso anno sul circuito europeo (con diversi buoni risultati), e autore quest’oggi di un ottimo giro in -5 che gli vale la leadership a -8 (68 66). Si piazzano dietro di lui, secondi in coabitazione, lo spagnolo Alejandro Cañizares e il francese Romain Langasque, entrambi a -7.

Quarti, ma più staccati (a -5) l’altro spagnolo Alvaro Quiros, l’austriaco Bernd Wiesberger e lo scozzese Robert MacIntyre, mentre sono in settima posizione (-4) il francese Adrien Saddier, il tedesco Max Schmitt, l’irlandese Paul Dunne e lo svedese Alexander Bjork.

Undicesima posizione per Edoardo Molinari, che perde la leadership a causa di un giro in +2, ma rimane nelle zone alte della classifica con un -3 totale: è in buona compagnia, visto che con lui ci sono quattro inglesi e il francese Victor Dubuisson (con il quale condivide ricordi positivi dell’Open Championship 2014). Superano il taglio anche Guido Migliozzi (-1) e Andrea Pavan (pari con il par e bravo a risalire la classifica con un -3 odierno), che si trovano rispettivamente al 30° e 49° posto.

Non ce la fanno a superare il taglio, invece, Nino Bertasio (75° a +2, e che può recriminare tantissimo per un triplo bogey alla buca 11), Filippo Bergamaschi (110° a +4), Lorenzo Gagli (125° a +6) e Renato Paratore (141° a +8). Da rilevare anche la clamorosa uscita di scena dei due grandi protagonisti di casa, Thorbjorn Olesen e Lucas Bjerregaard, entrambi uniti dalla cattiva sorte e dal +3 che li pone fuori dal weekend. Si era già ritirato nel corso della giornata di ieri Matteo Manassero. Sebbene sia stato anch’egli tagliato, lo svedese Sebastian Soderberg si fa ricordare per aver messo a segno una buca in uno alla 16.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL GOLF

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Yu Chun Christopher Wong / Shutterstock

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version