Senza categoria

Golf, European Tour 2019: otto italiani al Made in Denmark di Farsø

Pubblicato

il

Si gioca in questa settimana il Made in Denmark presented by FREJA, a Farsø, in Danimarca, che segna il ritorno sulla scena dell’European Tour dopo il PGA Championship. Il torneo è stato vinto lo scorso anno dall’inglese Matt Wallace ed ha una storia estremamente recente, essendo nato nel 2014.

Sarà un torneo a grandissima presenza italiana, dal momento che saranno otto i nostri portacolori in gara: Edoardo Molinari, Lorenzo Gagli, Renato Paratore, Matteo Manassero, Filippo Bergamaschi, Guido Migliozzi, Andrea Pavan, Nino Bertasio. Nei fatti, sono loro quelli che hanno la possibilità di giocare con costanza sul tour europeo, e che in questa stagione, nel complesso, stanno dando delle buone soddisfazioni ai nostri colori (Guido Migliozzi in Kenya, esclusi ovviamente i successi di Francesco Molinari negli States).

In gara c’è il meglio del golf danese, chiaramente: Lucas Bjerregaard, Thorbjorn Olesen guidano la folta truppa casalinga. In gara anche Wallace, ma ci sono anche l’altro inglese, veterano, Lee Westwood e il thailandese Thongchai Jaidee, oltre alla sorpresa delle ultime settimane, lo svedese Marcus Kinhult, e a tutti i nomi che battagliano con costanza sui maggiori green d’Europa.

Il percorso è un par 71 che assicura score molto bassi: per dirne una, Wallace lo scorso anno ha vinto con -19.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL GOLF

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: masuti / Shutterstock

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version