Senza categoria

Golf, European Tour 2019: quartetto italiano con Andrea Pavan e Guido Migliozzi al Volvo China Open di Shenzhen

Pubblicato

il

L’European Tour si trasferisce, per questa settimana, a Shenzhen, per il Volvo China Open. Si tratta di un torneo che è nato nel 1995 come parte del circuito asiatico, ed è poi entrato a far parte prima dell’OneAsia Tour e poi anche di quello europeo nel 2004. In questa seconda era sono stati due i vincitori cinesi, Ashun Wu e Haotong Li, mentre ha trionfato per due volte (2014 e 2017) solo il francese Alexander Lévy. L’ultimo a far propria la vittoria è stato lo svedese Alexander Bjork.

Per la seconda volta si gira sul percorso del Genzon Golf Club di Shenzhen, dove saranno quattro gli italiani a cercare buone prestazioni: Andrea Pavan, Guido Migliozzi, Renato Paratore e Nino Bertasio. Quelli con maggiori ambizioni sono Pavan e Bertasio, l’uno alla ricerca del rientro nei primi 100 del ranking mondiale, l’altro alla caccia di conferme in un primo anno completo sul tour europeo che gli sta regalando molte soddisfazioni.

Particolarmente nutrita, e soprattutto disposta a dar battaglia, la truppa francese: Alexander Lévy, Victor Dubuisson, Matthieu Pavon, Mike Lorenzo-Vera sono tutti presenti sul fronte orientale. C’è anche lo spagnolo Jorge Campillo, che con il successo della scorsa settimana a Rabat è diventato il quarto spagnolo della classifica globale, oltre a confermare un grande periodo di forma con quattro podi negli ultimi cinque tornei disputati. Presente anche l’americano Kurt Kitayama, che in questa stagione vanta due successi sul tour europeo, l’unico ad esserci riuscito finora, ma anche l’inglese Aaron Rai non intende sfigurare.

C’è una curiosità legata a questo torneo: al vincitore è destinata una giacchetta gialla quale simbolo del trionfo (un po’ quello che, a livelli più alti, accade con il Masters ad Augusta).

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL GOLF

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: masuti / Shutterstock

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version