Senza categoria
Golf, PGA Tour 2019: Jonax Blixt guida la leaderboard del Charles Schwab Challenge. Attardato Francesco Molinari
Il PGA Tour continua inesorabile la sua marcia verso gli appuntamenti estivi con il Charles Schwab Challenge (montepremi 7,3 milioni di dollari). I golfisti del circuito professionistico più ricco si sfidano a colpi di birdie sul percorso par 70 del Colonial Country Club di Fort Worth (Texas, Stati Uniti).
Al termine dei primi due round troviamo al comando Jonas Blixt. Lo svedese guida la leaderboard con lo score di -9 (131 colpi), una lunghezza meglio degli statunitensi Kevin Na e Tony Finau. Fuori dal podio provvisorio con il punteggio di -6 troviamo l’americano Rory Sabbatini. Quinta piazza a -5 per il taiwanese Pan Cheng-Tsung e per i padroni di casa Jordan Spieth, Jason Dufner, Nick Watney e Jim Furyk. Chiude infine la top ten con lo score di -4 lo statunitense Trey Mullinax.
Francesco Molinari evita il taglio del venerdì in extremis salvandosi con due birdie nelle ultime due buche dopo essere inciampato in un doppio bogey alla buca 8. Il torinese si congeda dal secondo round alla pari con il par restando a +1 in 46esima posizione. Il campione Major dovrà necessariamente cambiare passo nella terza tornata per cercare di aspirare a posizioni di vertice. Ricordiamo che nella passata edizione, svoltasi ancora sotto il nome di Fort Worth Invitational, trionfò l’inglese Justin Rose dinanzi all’americano Brooks Koepka.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Shutterstock/Mormile