Seguici su

Senza categoria

Golf, PGA Tour 2019: Tiger Woods, Justin Rose e Rory McIlroy al via del Memorial Tournament nell’Ohio

Pubblicato

il

Il PGA Tour è a Dublino. Sembra strano a dirsi, ma è così. La Dublino di cui si parla, però, non è la capitale dell’Irlanda, bensì un sobborgo di Columbus, nell’Ohio, che conta poco più di 40.000 abitanti. E’ qui che si tiene il Memorial Tournament: si tratta della terra di Jack Nicklaus, che ha deciso, nel 1976, di dar luce al percorso del Muirfield Village Golf Club sul quale l’anno scorso ha trionfato Bryson DeChambeau. Molti i vincitori importanti, da Nicklaus stesso a Tom Watson, passando per Greg Norman e Phil Mickelson, ma il più prolifico di tutti, con cinque successi, è Tiger Woods.

Il vincitore dell’ultimo Masters di Augusta si presenta per rimpinguare il proprio bottino, ma dovrà vedersela con molti avversari di primo livello. Su tutti, Justin Rose e Rory McIlroy: l’inglese ha già vinto nel 2010, mentre il nordirlandese è alla ricerca della prima gioia nell’Ohio. Dei facenti parte della top ten del ranking mondiale presenziano anche Justin Thomas, lo stesso DeChambeau, Xander Schauffele e Rickie Fowler: un campo partenti, dunque, di altissimo valore.

Altro candidato alla vittoria di primo livello, però, è Matt Kuchar, che sta attraversando un periodo molto positivo da oltre un mese, e non vanno dimenticati neppure Patrick Cantlay e Tony Finau, che stanno cercando anche loro di dare continuità a una buona fetta di risultati precedenti. Naturalmente, mai sottovalutare Phil Mickelson e l’australiano Adam Scott, due che si portano da casa un’esperienza pressoché infinita.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL GOLF

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Debby Wong / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità