Senza categoria

Golf, PGA Tour 2019: Tony Finau debutta al comando del Charles Schwab Challenge. Francesco Molinari 51°

Pubblicato

il

Il PGA Tour ricomincia da Fort Worth, in Texas, con la disputa del Charles Schwab Challenge. Dopo il primo giro, al comando di questo torneo c’è Tony Finau: il ventinovenne di Salt Lake City trova un ottimo primo giro, con sette birdie e un bogey, per concludere a -6 la prima giornata, davanti al texano Jordan Spieth e al canadese Roger Sloan, entrambi a -5 su questo par 70.

E’ particolarmente nutrito il gruppo in quarta posizione: troviamo infatti un unico svedese, Jonas Blixt, ad accompagnare un gran numero di americani: J.J. Henry, Scott Brown, Chesson Hadley, Jason Dufner, Jimmy Walker, Peter Uihlein, Trey Mullinax e Nick Watney. Tutti si trovano a -3, a testimonianza del fatto che la lotta, in quella fase di classifica, è già piuttosto aspra.

Francesco Molinari parte in maniera tutto sommato discreta: il torinese è vittima di una bruttissima prima buca, in cui centra diversi bunker, chiudendola con un doppio bogey, per poi riprendersi grazie a un birdie alla 13. Con il par sul resto del percorso, il suo score è dunque di +1, che lo colloca al 51° posto in compagnia dello scozzese Russell Knox e del nordirlandese Graeme McDowell, tra gli altri. E’ andata peggio al californiano numero 8 globale Bryson DeChambeau, partito con +2, ma anche a diversi altri suoi colleghi: il tedesco Martin Kaymer, l’inglese Ian Poulter (+3), Rickie Fowler e Justin Rose (l’americano e l’inglese, al numero 10 e 3 del ranking mondiale, sono a +4), lo spagnolo Jon Rahm (+5), l’altro californiano e numero 9 planetario Xander Schauffele (-6).

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL GOLF

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version