Hockey ghiaccio
Hockey ghiaccio, Mondiali 2019: pessimo esordio dell’Italia battuta 9-0 dalla Svizzera
Comincia male l’avventura della Nazionale italiana di hockey su ghiaccio ai Mondiali 2019 in Slovacchia: gli azzurri vengono, infatti, demoliti dal fortissimo team della Svizzera, vice-campione in carica e squadra che ambisce ad arrivare fino in fondo anche quest’anno. Per gli uomini di Clayton Beddoes non era, quindi, semplice impensierire i rivali però ci si aspettavano segnali incoraggianti in vista delle prossime sfide ed è difficile trarre qualcosa di positivo dal 9-0 odierno.
Gli elvetici impiegano 1’17” a sbloccare la partita con la rete di Kevin Fiala su assist di Roman Josi, per poi dilagare in un primo periodo concluso sul 4-0. Il raddoppio arriva al 7′ e porta la firma del giocatore di Lugano Gregory Hofmann, servito da Joel Genazzi, mentre concludono il tabellino della frazione Lino Martschini e Vincent Praplan in situazione di powerplay, imbeccati rispettivamente da Lukas Frick e Andres Ambuhl.
La Svizzera comincia la seconda ripresa così come aveva terminata la prima e realizza altri due gol nei primi quattro minuti con Simon Moser e ancora Fiala. L’Italia a questo punto accenna a una reazione, andando un paio di volte vicina alla marcatura ma non riuscendo a trafiggere la porta avversaria. Nell’ultimo terzo gli elvetici rendono il parziale ancora più rotondo andando a segno altre tre volte con Fiala (tripletta personale), Romain Loeffel e Nico Hischier. La prossima partita per gli azzurri è in programma domani alle 16:15 contro la Svezia, altro match sulla carta non alla portata per i nostri.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Carola Semino