Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, Mondiali 2019: pessimo esordio dell’Italia battuta 9-0 dalla Svizzera

Pubblicato

il

Comincia male l’avventura della Nazionale italiana di hockey su ghiaccio ai Mondiali 2019 in Slovacchia: gli azzurri vengono, infatti, demoliti dal fortissimo team della Svizzera, vice-campione in carica e squadra che ambisce ad arrivare fino in fondo anche quest’anno. Per gli uomini di Clayton Beddoes non era, quindi, semplice impensierire i rivali però ci si aspettavano segnali incoraggianti in vista delle prossime sfide ed è difficile trarre qualcosa di positivo dal 9-0 odierno.

Gli elvetici impiegano 1’17” a sbloccare la partita con la rete di Kevin Fiala su assist di Roman Josi, per poi dilagare in un primo periodo concluso sul 4-0. Il raddoppio arriva al 7′ e porta la firma del giocatore di Lugano Gregory Hofmann, servito da Joel Genazzi, mentre concludono il tabellino della frazione Lino MartschiniVincent Praplan in situazione di powerplay, imbeccati rispettivamente da Lukas FrickAndres Ambuhl.

La Svizzera comincia la seconda ripresa così come aveva terminata la prima e realizza altri due gol nei primi quattro minuti con Simon Moser e ancora Fiala. L’Italia a questo punto accenna a una reazione, andando un paio di volte vicina alla marcatura ma non riuscendo a trafiggere la porta avversaria. Nell’ultimo terzo gli elvetici rendono il parziale ancora più rotondo andando a segno altre tre volte con Fiala (tripletta personale), Romain Loeffel e Nico Hischier. La prossima partita per gli azzurri è in programma domani alle 16:15 contro la Svezia, altro match sulla carta non alla portata per i nostri.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Carola Semino

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version