Hockey Pista
Hockey pista, Serie A1 2019: Viareggio prima finalista, Valdagno-Forte dei Marmi si risolverà in gara-5
E’ il Viareggio la prima finalista della Serie A1 di hockey su pista 2019. Questo il verdetto di gara-4, in cui i bianconeri sono riusciti a sconfiggere nuovamente gli Amatori Lodi, vincitori della regular season, con il punteggio di 2-1, al termine di una partita aperta dai gol di Fernando Montigel e Francesco Compagno, uno per parte, rispettivamente in favore di toscani e lombardi.
Il tempo passa, ma le due compagini non riescono a prendere il largo, attraverso fasi di studio prolungate, in cui Viareggio riceve ben due cartellini blu con Fernando Montigel e Reinaldo da Silva, bloccando tuttavia la porta.
La svolta arriva dunque ad appena un minuto e quarantacinque secondi dalla sirena, quando Davide Gavioli spedisce in rete la pallina che vale la storia del club allenato da Francesco Dolce, che torna così in finale dopo quattro anni, eliminando la più seria accreditata alla vigilia.
Tutto rimandato invece tra Valdagno e Forte dei Marmi. Partita scialba quella del derby toscano, con poche emozioni nei tempi regolamentari, con le migliori occasioni fallite da Dario Gimenez e Massimo Tataranni , rispettivamente su tiro diretto e penalty, con il secondo tempo chiuso 0-0.
Nell’overtime però Valdagno ci mette appena un minuto per mettere le cose in chiaro, andando a segno con Andrè Marques e Gaston De Oro, con la rete di Federico Ambrosio che serve solamente per definire il punteggio sul 2-1.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
gianni.lombardi@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: FISR