Seguici su

Hockey Pista

Hockey pista, Serie A1 2019: Viareggio vince anche gara-4 su Forte dei Marmi, serie Scudetto sul 2-2

Pubblicato

il

Sarà gara-5 a decidere la squadra campione d’Italia di hockey su pista. Questo il verdetto del PalaBarsacchi, dove Viareggio è riuscito ad avere la meglio nuovamente su Forte dei Marmi per 2-1, annullando entrambi i match point-Scudetto dei rivali, e portando la serie all’atto finale.

Avvio di gara in favore dei rossoblu, che dopo aver subito sei falli passano in vantaggio con la rete di Federico Ambrosio, gestendo la situazione fino alla fine del primo tempo, o meglio, fino ad un secondo dalla sirena, quando Franco Platero rimedia un cartellino blu, a seguito del quale Reinaldo Da Silva pareggia su tiro diretto.

Nella ripresa Forte dei Marmi concede troppe opportunità, accusando ritardi nei contropiedi, e ricorrendo fin troppo alle maniere forti. A 14′ dalla fine Davide Motaran esce a seguito di un blu estratto dal taschino dell’arbitro, e se Da Silva fallisce lo stesso non si può dire di Davide Gavioli, che sigla il sorpasso a 12’43 dalla fine.

I troppi falli non consentono alla squadra allenata da Pierluigi Bresciani di concentrasi unicamente sull’assalto al pareggio nelle ultime battute, e anzi i tiri diretti quasi fanno allungare ulteriormente i bianco-neri. Finisce dunque 2-1 in favore di Viareggio, che impatta la serie sul 2-2, e che porta le due squadre all’ultimo atto, quello che finalmente assegnerà lo Scudetto.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FISR

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità