Seguici su

Senza categoria

Internazionali d’Italia Roma 2019: analisi tabellone femminile. Osaka dalla parte di Halep e Williams. Tre azzurre nel main draw

Pubblicato

il

Sarà un tabellone femminile degli Internazionali d’Italia un po’ sbilanciato. La parte alta presenta almeno cinque possibili vincitrici, rispetto ad una parte bassa che appare più debole e con una grande favorita per l’approdo in finale. La numero uno del mondo Naomi Osaka usufruirà di un bye al primo turno, ma già dal secondo non avrà vita semplice contro la vincitrice del match tra la bielorussa Aliaksandra Sasnovich e la slovacca Dominika Cibulkova.

Il cammino della giapponese prevede agli ottavi uno scontro sulla carta con la tedesca Julia Goerges o la lettone Jelena Ostapenko. Il quarto di finale vede accoppiata Osaka a Kiki Bertens, che oggi giocherà la finale a Madrid. L’olandese, però, è presente in una porzione di tabellone che vede anche la spagnola Carla Suarez Navarro e la bielorussa Aryna Sabalenka, due possibili outsider.

Sempre nella parte alta c’è Simona Halep. La numero tre del mondo, finalista anche lei a Madrid, se la vedrà al secondo turno con la vincente del derby ceco tra Marketa Vondrousova e Barbora Strycova. Il possibile ottavo di finale è con la cinese Qiang Wang, mentre nei quarti quasi sicuramente ci sarà una tennista americana. Infatti in quella parte di tabellone sono presenti le due sorelle Williams (possibile derby al secondo turno) e anche Sloane Stephens. Attenzione anche alla belga Elise Mertens.

La parte bassa è presieduta da Petra Kvitova, testa di serie numero due. La ceca ha un cammino abbastanza agevole fino ai quarti di finale, dove si troverebbe di fronte da tabellone l’australiana Ashleigh Barty. La numero otto del seeding, però, si trova in una parte del main draw dove sono presenti la lettone Anastasija Sevastova, la francese Caroline Garcia e la svizzera Belinda Bencic, reduce dalla semifinale di Barcellona.

Sempre nella parte bassa la testa di serie più alta è Karolina Pliskova (4). La ceca ha un tabellone agevole fino ai quarti di finale, dove è davvero difficile pronosticare la possibile avversaria. Infatti l’altra giocatrice ai quarti uscirà dalla zona dove sono inserite tante possibili outsider, prima fra tutte l’ucraina Elina Svitolina (che difende il titolo conquistato nelle ultime due edizioni), ma anche la bielorussa Vika Azarenka, la spagnola Garbine Muguruza e l’americana Danielle Collins.

In tabellone sono presenti anche tre italiane. L’obiettivo probabilmente massimo è quello di superare il primo turno, ma non sarà comunque semplice. Sara Errani esordirà con la slovacca Viktoria Kuzmova ed in caso di vittoria ci sarebbe la sfida con Ashleigh Barty. Jasmine Paolini, invece, incrocia l’americana Sofia Kenin, numero 37 del mondo, mentre Elisabetta Cocciaretto, numero 779 del ranking mondiale, debutterà con una qualificata.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Leonard Zhukovsky shutterstock

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità