Senza categoria

Internazionali d’Italia Roma 2019, Andrea Basso cede con onore al croato Marin Cilic

Pubblicato

il

Andrea Basso saluta a testa altissima gli Internazionali d’Italia di tennis: a Roma l’azzurro, che aveva ricevuto la wild card per il main draw dopo aver vinto le pre-qualificazioni, tiene testa nel secondo set al croato Marin Cilic, numero 9 del seeding, che si impone in due partite con lo score di 6-1 7-5 in 100 minuti di gioco.

Nel primo set c’è poca battaglia: Cilic è solidissimo al servizio e nel secondo game trova già il break, al termine di una lunga contesa. Il 3-0 è rapidissimo, poi anche Basso tiene un turno in battuta a zero. Il croato però appare davvero ingiocabile, sale 4-1 e poi vince otto degli ultimi nove punti della frazione per il 6-1 finale in 32 minuti.

Nella seconda partita la musica però cambia: l’azzurro tiene il servizio in apertura e trova addirittura il break nel secondo gioco. CIlic si scuote dopo l’iniziale rilassamento e riesce a conquistare quattro giochi di fila, portandosi avanti di un break sul 4-2. Sembra il preludio all’epilogo ed invece arriva il controbreak dell’azzurro, che si riporta sul 4-4 e poi costringe Cilic a servire per restare nel set, sotto 4-5. Negli ultimi tre giochi però il croato conquista dodici punti su quindici, trova il break decisivo e chiude 7-5 dopo un’ora ed otto minuti.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: francesco panunzio shutterstock

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version