Seguici su

Senza categoria

Internazionali d’Italia Roma 2019: gli azzurri nel tabellone di qualificazione. Quattro wild card per gli italiani

Pubblicato

il

Manca meno di una settimana all’inizio degli Internazionali d’Italia 2019. Al Foro Italico è già quasi tutto pronto per uno degli eventi più belli ed importanti dell’intero panorama tennistico mondiale. Per quanto riguarda il settore maschile sicuri di un posto nel tabellone principale sono Fabio Fognini, Marco Cecchinato, Matteo Berrettini, Andreas Seppi e Lorenzo Sonego.

Berrettini, Sonego e Seppi hanno ricevuto una wild card dall’organizzazione e a loro possono aggiungersi anche altri due azzurri. Un posto nel main draw è assicurato per il vincitore delle pre-qualificazioni, ma in caso di ammissione diretta in tabellone di Seppi, anche il finalista riceverà una wild card.

C’è dunque la possibilità di avere ben sette italiani in tabellone. Un numero importante e che potrebbe anche aumentare con altri giocatori provenienti dalle qualificazioni, che si terranno sabato 10 e domenica 11 maggio. Attualmente nessun azzurro è sicuro di entrare nel tabellone delle qualificazioni e il più vicino a farlo è Thomas Fabbiano, che spera in qualche rinuncia per giocarsi la sua chance.

Il pugliese non sta partecipando alle pre-qualificazioni e dunque non potrà avere a disposizione una delle quattro wild card che verranno assegnate durante la competizione. Filippo Baldi e Jannik Sinner sono le prime due teste di serie del pre-qualificazioni, ma ci sono comunque tanti giovani azzurri che sognano di giocare al Foro Italico, come Lorenzo Musetti, Liam Caruana, Jacopo Berrettini e Giulio Zeppieri.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lev Radin/Shutterstock

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità