Senza categoria

Internazionali d’Italia Roma 2019: Matteo Berrettini cede in due set a Diego Schwartzman e saluta il Foro

Pubblicato

il

Matteo Berrettini saluta il Foro Italico negli ottavi di finale degli Internazionali d’Italia di tennis: l’azzurro, pur non essendo costretto al doppio turno nella stessa giornata come il suo avversario odierno, l’argentino Diego Schwartzman, cede al sudamericano, il quale si impone 6-3 6-4 in 96 minuti di gioco e vola ai quarti di domani. Il suo prossimo avversario uscirà dal match tra il teutonico Jan-Lennard Struff ed il nipponico Kei Nishikori.

Nel primo set Berrettini ha quasi subito la possibilità di togliere la battuta a Schwartzman: il romano si procura due palle break nel terzo gioco, ma non riesce a sfruttarle e alla fine l’argentino tiene il servizio. Proprio al termine di questo game c’è un momento di pausa a causa del malore di uno spettatore. Questo stop forzato, però, toglie la concentrazione all’italiano, che perde il servizio nel gioco successivo e si trova ad inseguire, sotto 1-4. Schwartzman tiene a zero i due turni seguenti al servizio e chiude la prima partita sul 6-3.

Anche ad inizio secondo parziale Berrettini continua a non ottenere quindici sul servizio dell’argentino, che tiene ancora a zero la battuta in avvio. Scambio di break tra i due contendenti tra quinto e sesto gioco, poi si decide l’incontro: nell’ottavo gioco Berrettini si procura un break point avanti 4-3, ma non riesce a sfruttarlo e nel game seguente stacca la spina cedendo a 15 il servizio, consentendo così al sudamericano di andare a servire per il match. Berrettini parte bene e va 0-30, ma l’argentino infila quattro punti e chiude i giochi per il 6-4 finale.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Claudio Bosco LPS

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version