Seguici su

Senza categoria

Internazionali d’Italia Roma 2019: tornano Cecchinato e Berrettini. Esordio per Basso, belle sfide al maschile e femminile

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLA TERZA GIORNATA DEGLI INTERNAZIONALI D’ITALIA (SI COMINCIA ALLE 11.00)

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA LIVE DI BERRETTINI VS ZVEREV (INIZIO INTORNO ALLE 15.30)

Andiamo a scoprire e ad analizzare la terza giornata degli Internazionali d’Italia 2019 di tennis, di scena al Foro Italico a Roma:

TABELLONE MASCHILE 

Si completano i match di primo turno e cominciano quelli del secondo. Per quanto riguarda le sfide del primo turno la più interessante è senza dubbio quella tra Stan Wawrinka e David Goffin ed il vincitore si regalerà un altro match di grande fascino contro Juan Martin Del Potro. La sfida tra il moldavo Radu Albot ed il francese Benoit Paire, invece, interessa particolarmente Fabio Fognini, visto che il ligure sfiderà colui che vincerà questo incontro.

Altro match molto bello ed imprevedibile è quello tra il russo Daniil Medvedev e l’australiano Nick Kyrgios, che possono anche essere considerati due mine vaganti all’interno del tabellone degli Internazionali. Ci sarà poi la prosecuzione del derby francese tra Richard Gasquet e Jeremy Chardy: un set pari e terzo parziale che deve ancora chi cominciare, con Rafa Nadal che aspetta il vincitore.

In casa Italia da segnalare l’esordio assoluto in un tabellone ATP per Andrea Basso, che se la vedrà con il croato Marin Cilic, numero 10 del mondo. Una sfida sicuramente complicata per il ligure, che è già stato bravissimo a vincere le pre-qualificazioni e dunque a guadagnare la wild card. Tornano in campo poi Matteo Berrettini e Marco Cecchinato: il romano avrà la rivincita della passata stagione con il tedesco Alexander Zverev, che superò l’azzurro al secondo turno, mentre il siciliano chiuderà il programma serale contro l’altro teutonico Philipp Kohlschreiber in un match molto complicato.

 

TABELLONE FEMMINILE

Tante sfide che vanno a completare il quadro del primo turno e sicuramente i fari saranno puntati sul derby francese che mette di fronte Caroline Garcia e Kristina Mladenovic. Le due sono tornate a giocare insieme in doppio in Fed Cup dopo tante critiche (soprattutto di Mladenovic su Garcia) e tanti anni, portando la Francia all’ennesima finale della sua storia.

Attenzione anche alla sfida di primo turno tra Belinda Bencic, semifinalista a Madrid, e la lettone Anastasija Sevastova, testa di serie numero dodici del torneo. In campo anche l’australiana Ashleigh Barty contro la slovacca Kuzmova, ma è alla sera che il tabellone femminile offre il suo meglio contro lo scontro tra l’ucraina Elina Svitolina, testa di serie numero cinque, e la bielorussa Vika Azarenka. 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Claudio Bosco/LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità