Seguici su

Tennis

Internazionali Roma 2019, l’Italia cala i Fantastici 4 al 2° turno! Fognini, Sinner, Cecchinato e Berrettini: generazioni diverse che fanno sognare

Pubblicato

il

Il poker è servito. Ottimo inizio per i colori azzurri agli Internazionali d’Italia 2019. Fabio Fognini e Marco Cecchinato raggiungono al secondo turno Matteo Berrettini e Jannik Sinner, confermando l’ottimo stato di forma del tennis maschile italiano. Quattro giocatori di generazione diversa che continuano a far sognare e ambiscono ad essere grandi protagonisti al Foro Italico.

Oggi è stato il giorno dell’esordio di Fabio Fognini. C’è grandissima attesa per il ligure, che sogna di ripetere a Roma lo straordinario cammino di Montecarlo. Il nativo di Arma di Taggia ha sconfitto brillantemente in due set il francese Jo-Wilfried Tsonga ed ora se la vedrà con il vincente del match tra il moldavo Radu Albot e l’altro transalpino Benoit Paire. Un secondo turno sicuramente alla portata di Fognini, il cui obiettivo è quello di replicare i quarti di finale dello scorso anno, traguardo importantissimo da raggiungere per puntare ad avvicinare ulteriormente la top-10.

Molto più difficile la prima di Marco Cecchinato. Il siciliano ha perso il primo set contro l’australiano Alex De Minaur, ribaltando poi l’esito dell’incontro nel secondo e terzo set. Una bella prestazione da parte del nativo di Palermo, che ha probabilmente pagato un po’ di pressione all’inizio, per poi sciogliersi con il passare del tempo, trovando maggior fluidità con i colpi da fondo. Domani Cecchinato se la vedrà con il tedesco Philipp Kohlschreiber, in un match sicuramente complicato contro un giocatore altamente spettacolare e che può mettere in difficoltà il semifinalista del Roland Garros.

Il veterano Fognini, “l’uomo di mezzo” Cecchinato e poi i due giovani Matteo Berrettini e Jannik Sinner. Ieri è stato senza dubbio il giorno dell’altoatesino, capace di una rimonta sensazionale nel terzo set contro l’americano Steve Johnson. Un successo che ha regalato al nativo di San Candido la super sfida con il greco Stefanos Tsitsipas, che ha appena sconfitto Rafa Nadal a Madrid.

Dodici mesi dopo, invece, Matteo Berrettini ed Alexander Zverev si affrontano nuovamente nel secondo turno degli Internazionali d’Italia. Un anno dopo il tedesco è rimasto sempre al vertice della classifica mondiale, ma chi ha fatto una crescita davvero esponenziale è il tennista romano, ormai arrivato a ridosso dei primi trenta del ranking ed ormai un punto di riferimento del tennis italiano. Un match che rappresenta un test importante per Berrettini, che sogna la grande impresa davanti ai suoi tifosi.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità