Calcio
Italia-Svizzera calcio femminile: orario d’inizio e come vederla in tv e streaming. Ultima amichevole prima dei Mondiali
Siamo ormai ai nastri di partenza del Mondiale 2019 di calcio femminile di Francia (che scatterà il 7 giugno) e l’Italia prosegue nella sua preparazione e nell’avvicinamento alla kermesse iridata. La Nazionale della CT Bertolini torna in questo palcoscenico dopo ben 20 anni e farà di tutto per presentarsi nel migliore dei modi. Per questo motivo questo pomeriggio andrà in scena una amichevole di grande importanza, per tastare il polso alle nostre giocatrici a meno di 10 giorni dal via ufficiale del Mondiale. Allo stadio “Paolo Mazza” di Ferrara alle ore 15.00, infatti, l’Italia se la vedrà contro la Svizzera nell’ultimo test prima della partenza per la Francia.
Avremo di fronte una squadra di valore, la numero 18 del ranking, contro cui le azzurre si sono scontrate in passato e sono in vantaggio 3-1 nel computo degli ultimi quattro incontri disputati. Le parole della CT Milena Bertolini in conferenza stampa sottolineano l’importanza di questo appuntamento: “La Svizzera è un’avversaria di assoluto valore, è importante confrontarci contro una squadra forte per capire a che punto siamo e per farci trovare pronte per il Mondiale – le parole riportate dal sito della FIGC – La partita di un anno fa contro il Belgio fu fondamentale per il nostro percorso e Ferrara ci accolse in maniera straordinaria. La spinta dei tifosi, in quello che è uno stadio perfetto per il calcio femminile, fu molto importante”.
IN TV – Il match del “Mazza” sarà visibile su Raisport+ HD (canale 227 di Sky e 57 del dgt)
PROGRAMMA NAZIONALE DI CALCIO FEMMINILE
Mercoledì 29 maggio
ore 15.00 ITALIA-SVIZZERA – diretta su Raisport+
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
alessandro.passanti@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: italia – calcio femminile – lisa guglielmi – LPS