Ciclismo

“La fagianata”: Riccardo Magrini racconta il Giro d’Italia 2019 ogni giorno su OA Sport

Pubblicato

il

Chi non conosce Riccardo Magrini tra gli appassionati di ciclismo? Professionista tra i 1977 ed il 1986, quando si tolse lo sfizio di vincere una tappa al Giro d’Italia ed una al Tour de France; in seguito apprezzato direttore sportivo in ammiraglia, tra gli altri anche di Marco Pantani e Mario Cipollini.

Il “Magro” è ormai da diversi anni la storica voce tecnica di Eurosport per il ciclismo. Un professionista serio, preparatissimo, schietto e passionale, forse proprio per questo anche amatissimo. Celeberrimi alcuni suoi neologismi ed intercalari che hanno fatto breccia per sempre nel dizionario del ciclismo: dalla “fagianata”, che dà il nome a questa rubrica, al “Sì, ma ‘un ti credere” di stampo toscano.

Diretto, mai banale e senza peli sulla lingua, Riccardo Magrini commenterà su OA Sport tutte le 21 tappe del Giro d’Italia 2019, con un prologo nella giornata di venerdì 10 maggio. Un appuntamento serale in cui il noto giornalista ci porterà alla scoperta di tutti i segreti della Corsa Rosa, commentando i risultati e proiettandosi sempre anche sulla frazione del giorno successivo. Un grande saggio ci farà respirare la vera essenza del ciclismo.

L’attesa per l’edizione n.102 è diventata ormai spasmodica. Nessuna competizione sportiva riesce ad unire idealmente l’Italia come il Giro. Un evento popolare che congiunge le generazioni e si rinnova in una magia senza tempo. Noi di OA Sport vi offriremo una consueta copertura pressoché totale: presentazioni delle tappe, Dirette Live integrali, cronache, dichiarazioni, classifiche, approfondimenti e news in tempo reale. E, con la “Fagianata” del Magro, il Giro sarà ancora più bello.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version