Formula 1

Lewis Hamilton F1, GP Spagna 2019: “Buon inizio, ma non siamo ancora perfetti”

Pubblicato

il

Lewis Hamilton chiude il suo venerdì del Gran Premio di Spagna 2019 di Formula Uno a pochi millesimi dallo scatenato Valtteri Bottas che gli sta sempre più proponendo un vero e proprio derby interno in casa Mercedes. Il campione del mondo è consapevole che non dovrà distrarsi nemmeno un secondo in questa stagione, per evitare di subire la beffa a livello di titolo iridato come successo nel 2016 ai tempi di Nico Rosberg.

La Mercedes ha iniziato il proprio fine settimana dominando la scena, ma il commento del pilota inglese sulle due sessioni di prove libere del Montmelò è lontano dall’idea di perfezione. “La giornata è stata abbastanza ventosa e non ci ha reso la vita facile – spiega ai microfoni di Sky Sport – A mio parere è risultato complicato trovare i giusti livelli di aderenza sulle tre mescole degli pneumatici, ma abbiamo seguito il nostro programma di lavoro e ora abbiamo molti dati da analizzare per poi perfezionare l’auto per domani“.

Un vero e proprio monito per gli inseguitori che si stanno leccando le ferite dopo 4 doppiette consecutive delle Frecce d’argento in questo primo scorcio di annata. “Tutti hanno lavorato duramente per portare a Barcellona il nuovo pacchetto e ci sono voluti enormi sforzi. Sembra che il nostro funzioni, ma è difficile sentirlo perché questa pista è profondamente diversa dal circuito cittadino di Baku. Abbiamo del lavoro da fare con il bilanciamento, ma nel complesso è stata una sessione positiva per noi”

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version