Seguici su

Formula 1

Lewis Hamilton F1, GP Spagna 2019: “Complimenti a Bottas, non sono riuscito a mettere insieme un giro buono nel Q3”

Pubblicato

il

Il dominio della Mercedes continua a caratterizzare la prima parte del Mondiale di Formula 1, con Valtteri Bottas che ha ottenuto una pole position stellare davanti al compagno di squadra Lewis Hamilton a Barcellona in occasione del Gran Premio di Spagna 2019. Il cinque volte campione iridato ha rimediato una sconfitta molto pesante, pagando ben sei decimi dal miglior riscontro di un Bottas autore della terza pole consecutiva.

Hamilton non è stato impeccabile nel momento decisivo della qualifica ed ha dovuto riconoscere i meriti al proprio compagno di box: “Innanzitutto devo dire che Valtteri ha fatto un lavoro fantastico per tutto il weekend, io invece non sono riuscito a mettere insieme il giro buono. Gli ultimi due tentativi del Q3 non sono stati abbastanza forti da parte mia, sono dovuto uscire prima perché altrimenti mi sarei ritrovato nel traffico ed avrei fatto fatica a scaldare le gomme, ma in generale non ho fatto un lavoro abbastanza buono“.

Il pilota britannico della Mercedes si è poi proiettato alla gara di domani facendo comunque i complimenti al team per il lavoro svolto: “In vista della gara è possibile attaccare nel lungo rettilineo della partenza, il meteo è molto buono. Sono contento per la doppietta del team e domani cercheremo di concretizzare la prima fila portando a casa il massimo risultato possibile al traguardo”.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità