Ciclismo
LIVE Giro d’Italia 2019, Dodicesima tappa Cuneo-Pinerolo in DIRETTA: orario, canale tv, streaming e programma
La dodicesima tappa del Giro d’Italia 2019 vedrà i corridori affrontare 158 km da Cuneo a Pinerolo. Quella odierna è una riproposizione della storica frazione del 1949, in cui Fausto Coppi con una fuga solitaria di 190 km si prese la maglia rosa rifilando quasi 12’ al grande rivale Gino Bartali. Oggi i corridori non affronteranno il durissimo percorso di quella mitica giornata, ma sarà comunque una frazione molto interessante.
La prima parte del percorso non presenta difficolta altimetriche, mentre a 40 km dal traguardo inizierà la salita verso il Montoso, il primo GPM di prima categoria di questa 102ma edizione. Un’ascesa inedita di 8,8 km con una pendenza media del 9,5% e massima del 14%. Terminata la discesa ci sarà poi un tratto pianeggiante per raggiungere Pinerolo e a 2,5 km dall’arrivo si affronterà il Muro di via Principi di Acaja, uno strappo durissimo sul pavé di 450 metri con pendenze fino al 20%.
Nel finale ci sarà il terreno adatto per movimentare la corsa e potremmo vedere quindi l’atteso duello diretto tra gli uomini di classifica. Di seguito il programma completo della dodicesima tappa del Giro d’Italia 2019, con l’orario d’inizio e come vederla in tv e streaming.
DODICESIMA TAPPA GIRO D’ITALIA 2019: PROGRAMMA E ORARIO D’INIZIO
Giovedì 23 maggio
Giro d’Italia 2019, dodicesima tappa: Cuneo-Pinerolo 158 km
Partenza: 13.10
Arrivo: 17.00-17.25 circa
DODICESIMA TAPPA GIRO D’ITALIA 2019: COME VEDERLA IN DIRETTA TV E STREAMING
La dodicesima tappa del Giro d’Italia 2019 sarà trasmessa in diretta tv in chiaro su RaiSport e Rai2, oltre che su Eurosport, mentre sarà visibile in diretta streaming su Rai Play ed Eurosport Player. Potrete seguire la frazione odierna anche con noi, visto che OA Sport vi offrirà la DIRETTA LIVE scritta integrale della corsa.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
alessandro.farina@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Valerio Origo