Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: strenghtofframeITA / Shutterstock.com
CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLA TERZA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA 2019 VINCI-ORBETELLO DALLE 12.00
L’entusiasmante avventura del Giro d’Italia 2019 prosegue nella giornata di oggi con la terza tappa. Dopo la spettacolare cronometro inaugurale di Bologna e la prima volata sul traguardo di Fucecchio, il gruppo affronterà una frazione di 220 km con partenza da Vinci ed arrivo ad Orbetello, su un tracciato decisamente favorevole agli specialisti degli arrivi a ranghi compatti. L’unica insidia dal punto di vista altimetrico sarà infatti il GPM di quarta categoria di Poggio l’Apparita, ma la lontananza dal traguardo e le pendenze tutt’altro che impegnative non metteranno in difficoltà il drappello dei velocisti.
La lotta per il successo di giornata dovrebbe coinvolgere gli stessi protagonisti della seconda frazione. Il favorito sarà in tal senso il tedesco Pascal Ackermann (BORA-hansgrohe), capace di imporsi sul fuoriclasse italiano Elia Viviani (Deceuninck-QuickStep) che sarà chiamato al riscatto. Da tenere sicuramente in considerazione anche il colombiano Fernando Gaviria (UAE Emirates) e l’australiano Caleb Ewan (Lotto Soudal), rispettivamente al terzo e al quarto posto nella giornata di ieri. Davide Cimolai (Israel Cycling Academy) e Marco Canola (Nippo Vini Fantini Faizanè) potrebbero provare a sorprendere in chiave azzurra. Il tracciato attraverserà le colline senesi nella prima parte, prima di raggiungere la piana di Grosseto e di procedere in maniera sostanzialmente pianeggiante (ad esclusione del GPM) sino al traguardo di Orbetello, con il gruppo principale che cercherà di tenere sotto controllo la fuga di giornata sfruttando l’azione delle squadre dei protagonisti più attesi.
La terza frazione del Giro d’Italia 2019 andrà in scena oggi con partenza alle ore 12.15 da Vinci e arrivo ad Orbetello intorno alle ore 17.15. La tappa sarà trasmessa in diretta televisiva su Rai Sport (dalle 12.30) e Rai Due (dalle 14.30) oppure su Eurosport 1 (dalle 13.05) e sarà visibile anche in diretta streaming sulle piattaforme Rai Play e su Eurosport Player. OA Sport proporrà la consueta DIRETTA LIVE testuale integrale, con aggiornamenti in tempo reale per non perdere neppure un singolo colpo di pedale. Di seguito il programma completo.
LUNEDÌ 13 MAGGIO
ORE 12.15 Giro d’Italia 2019: terza tappa Vinci-Orbetello (220 km)
Diretta TV su Rai Sport (dalle 12.30), Rai Due (dalle 14.30) ed Eurosport 1 (dalle 13.05)
Diretta streaming su Rai Play ed Eurosport Player
DIRETTA LIVE testuale integrale di OA Sport
CLICCA QUI PER SCOPRIRE NEL DETTAGLIO IL PERCORSO DELLA TAPPA ODIERNA
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.pozzi@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: strenghtofframeITA / Shutterstock.com