Seguici su

Hockey ghiaccio

LIVE Italia 0-3 Lettonia hockey ghiaccio, Mondiali 2019 in DIRETTA: gli azzurri vanno al tappeto anche contro la Lettonia

Pubblicato

il

Dopo due sconfitte nelle prime due partite in programma e un giorno di riposo, la nazionale italiana di hockey è pronta a tornare sul ghiaccio della Ondrej Nepela Arena per sfidare la Lettonia. I netti ko contro Svizzera (9-0) e Svezia (8-0) erano preventivabili ma hanno fatto male, inutile nasconderselo, ed è per questo che oggi si attende una riscossa dal gruppo azzurro di Clayton Beddoes, chiamato soprattutto a sbloccarsi dal punto di vista offensivo.

I lettoni, dal canto loro, hanno sin qui raccolto una vittoria e una sconfitta cadendo al pari degli azzurri contro gli elvetici – con un punteggio però ben più contenuto (3-1) e vincendo invece all’esordio contro l’Austria (5-2), sempre più indicata da tutti come la rivale di Rosa e compagni per la permanenza in Top Division.

Per incominciare a vedere qualche spiraglio di luce in fondo a un tunnel che per ora si è rivelato molto buio, serviranno quindi sessanta minuti vissuti necessariamente al massimo della concentrazione e con la totale disponibilità di tutte le linee di gioco utilizzabili di volta in volta nelle rotazioni.

L’inizio della risalita passa da qui. Il match è in programma per le ore 16:15 di oggi e OA Sport vi proporrà la DIRETTA LIVE scritta dell’evento per non perdervi nemmeno un azione del terzo match degli azzurri. Foto: Carola Semino.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

La presentazione della partita

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

Grazie per essere rimasti in nostra compagnia durante l’arco della diretta live. Un buon proseguimento di serata

Gli azzurri cedono 0-3 anche alla Lettonia. Un Bernard strepitoso (eletto Man of the Match) ha evitato agli azzurri un passivo che si sarebbe potuto ripetere per tono e dimensioni rispetto a quello maturato con Svizzera e Svezia. Il Blue Team comunque ha il dovere di ripartire e di pensare a sbloccarsi a livello offensivo. Alla voce “gol fatti” c’è impresso ancora lo zero.

SI CHIUDE QUI: ITALIA 0-3 LETTONIA.

00’49” GLI AZZURRI PROVANO A LASCIARE VUOTA LA GABBIA PER ACCORCIARE LE DISTANZE, MA BLUGERS LI PUNISCE IN CONTROPIEDE. SI CHIUDE SULLO 0-3.

01’00” inizia l’ultimo minuto di gioco.

01’40” Trivellato conclude senza impensierire Gudlevskis. Le squadre tornano a uomini pari in pista.

03’40” Power play a favore dell’Italia: Rihards Bukarts irregolarmente Ramoser. Azzurri in superiorità.

06’55 Gli azzurri si rifugiano in una liberazione vietata, mentre Ramoser rimane vittima di un involontario colpo di stecca da parte di un avversario.

08’14” NONOSTANTE LA PERDITA DELLA STECCA, BERNARD COMPIE UN ALTRO FAVOLOSO INTERVENTO SU UN TIRO DALLA DISTANZA.

09’18” Azzurri che cercano di risalire il campo, senza costrutto però. Gli uomini di Beddoes appaiono un po’ rassegnati.

12’00” Il disco staziona lungo la balustra per lunghi periodi. Latitano le occasioni in questo momento della gara.

14’06” Impreciso l’attacco della formazione in maglia biancorossa, nel tentativo di aumentare il bottino. Mentre Bernard arriva a 54 parate in una partita: record – momentaneo – del Mondiale.

16’10” I centoventi secondi passano senza che il punteggio subisca mutazioni. Si rimane sullo 0-2 a favore dei baltici.

18’10 Hochkofler lascia gli azzurri ancora una volta in inferiorità: power play Lettonia.

18’34” MICELI CI PROVA: GUDLEVSKIS BLOCCA.

19’59” LE SQUADRE RIENTRANO SUL GHIACCIO: INIZIA L’ULTIMO TERZO DI GARA

Doppio vantaggio per la Lettonia in coincidenza dell’ultima pausa. Gli uomini di Bob Hartley hanno assaltato il fortino azzurro passando meritatamente in vantaggio, prima, e trovando il raddoppio poi. Vediamo se l’Italia sarà in grado di reagire negli ultimi venti minuti di gioco.

FINISCE IL SECONDO PERIODO

00’00” BERNARD E’ ANCORA STREPITOSO SUL FINIRE DI FRAZIONE: IL PORTIERONE PARA CON TUTTE LE PARTI DEL CORPO.

01’46” MARENIS TROVA UN SUPER GOL PER LO 0-2, BERNARD NON CI PUO’ ARRIVARE: IL DISCO SI INFILA ALL’ANGOLO ALTO DELLA PORTA DIFESA DALL’AZZURRO.

03’32” PERICOLOSO BATTI E RIBATTI DAVANTI A BERNARD, GLI AZZURRI RIESCONO AD ALLONTANARE IN QUALCHE MODO, DOPO IL PALO COLPITO DA BUKARTS IN MISCHIA.

04’56” Diego Kostner è il più attivo. Arriva un altro tiro, Gudlevskis para.

05’33” Gioco assai spezzettato.

07’22” Bardaro prova dalla distanza, senza esito positivo.

08’06” Diego Kostner viene liberato al tiro, ma il suo fendente non crea problemi, anzi. All’azzurro si rompe il bastone.

09’46” ALTRA PARATISSIMA DI BERNARD SU MARENIS. SCONGIURATO IL DOPPIO SVANTAGGIO.

10’49” CROLLA IL MURO AZZURRO, LETTONIA IN VANTAGGIO 0-1 GRAZIE ALLA LESTA GIRATA DI ROBERT BUKARTS CHE RIESCE A BATTERE BERNARD.

12’00 E’ il momento del Power Break, in precedenza buona occasione per Lambacher che sulla respinta del portiere Lettone a un tiro dalla distanza non riesce a trovare il disco per il possibile tap-in.

13’34” Sotnieks ci prova tre volte: le sue conclusioni però non arrivano mai al bersaglio grosso.

15’00 Marchetti non controlla bene il disco e si fa sfuggire l’occasione di un buon tiro. Respirano gli azzurri.

16’34” Cibulskis tenta la fortuna da lontano…Bernard, manco a dirlo, para. Italia chiusa all’angolo.

18’32” BERNARD MONUMENTALE DUE VOLTE! L’ITALIA CONSERVA LO 0-0 E TORNA A UOMINI PARI

19’59” VIA AL SECONDO PERIODO

Un Blue Team impostato come da copione con una tattica difensiva, vista anche la superiorità dell’avversario, non ha comunque rinunciato – quelle poche volte in cui ne ha avuto la possibilità – ad attaccare. Davvero un peccato la rete annullata a Kostner, dopo una corretta revisione alla moviola.

00’00” SI CONCLUDE UN PRIMO TERZO DI GARA CONCITATO. LE SQUADRE VANNO NEGLI SPOGLIATOI SULLO 0-0.

00’29” Nel frattempo l’Italia si ritrova con un uomo in meno sul ghiaccio per l’aggancio irregolare di Rosa ai danni di un avversario.

02’20” GOL ANNULLATO AGLI AZZURRI DOPO LA REVIEW ALLA MOVIOLA

02’20” GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEGLI AZZURRI! DIEEEEEEEEGO KOSTNER 1-0. IL TIRO DELL’AZZURRO SBATTE CONTRO IL GINOCCHIO DI GALVINS E SI INFILA IN RETE

03’11” TRIPLA CONCLUSIONE DI BUKARTS: DUE A LATO DI POCHISSIMO E UNA BLOCCATA DAL GUANTO DI BERNARD. BRIVIDI LUNGO LA SCHIENA DEGLI AZZURRI

05’35” Meija ci prova, ma Bernard non si fa impressionare dalla discesa del giocatore in maglia bianca.

06’00” Ci prova Marchetti dalla distanza: c’è forza, ma non precisione per impensierire il guardiano della porta lettone.

07’30” Arrivano a 16 i tiri dei baltici, contro i soli due dell’Italia.

08’35” Finita l’inferiorità numerica del Blue Team che ha concesso solo due tiri da posizione laterale alla stecca di Bukarts. Nessun problema, in entrambi i casi, per Bernard.

10’35” Batti e ribatti davanti alla gabbia degli azzurri, che però si salvano proiettandosi nel terzo offensivo con Simon Kostner.

11’02” Marco Rosa commette un’irregolarità: è tripping dell’azzurro. Lettonia in power play per i prossimi due minuti.

11’45” DISCO PER BLUGERS CHE PROVA A SALTARE BERNARD…L’ESTREMO DIFENSORE AZZURRO ALLUNGA IL BASTONE E RESPINGE.

12’23” Aumenta il ritmo la Lettonia, ma la contesa rimane bloccata sullo 0-0: match avaro di emozioni.

15’20” Serpentina clamorosa di Indrasis, salva Marchetti sdraiandosi a pelle di leone.

16’38” Balcers ci prova dalla distanza, Bernard non fa difetto nel bloccare.

17’24” Match teso in apertura le squadre non vanno per il sottile, soprattutto nei rispettivi terzi difensivi.

18’39” Buono lo start azzurro, in grado di produrre due tiri con Marco Insam.

19’59” INIZIA LA PARTITA CON IL PRIMO TERZO DI GARA

16.13 esecuzione degli inni nazionali. Squadre sul ghiaccio

16.10 I lettoni, dal canto loro, hanno sin qui raccolto una vittoria e una sconfitta cadendo al pari degli azzurri contro gli elvetici – con un punteggio però ben più contenuto (3-1) e vincendo invece all’esordio contro l’Austria (5-2), sempre più indicata da tutti come la rivale di Rosa e compagni per la permanenza in Top Division.

16.05 Buongiorno e benvenuti alla diretta live di Italia-Lettonia, terza gara degli azzurri ai Mondiali di hockey ghiaccio. Dopo due sconfitte nelle prime due partite in programma e un giorno di riposo, la Nazionale italiana è pronta a tornare sul ghiaccio della Ondrej Nepela Arena per sfidare la Lettonia. I netti ko contro Svizzera (9-0) e Svezia (8-0) erano preventivabili ma hanno fatto male, inutile nasconderlo, ed è per questo che oggi si attende una riscossa dal gruppo azzurro di Clayton Beddoes, chiamato soprattutto a sbloccarsi dal punto di vista offensivo.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Carola Semino

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità