Seguici su

Lotta

Lotta, Ranking Series Sassari 2019: poca gloria per le azzurre impegnate nella lotta femminile

Pubblicato

il

Avare di soddisfazioni oggi per i colori azzurri a Sassari le Ranking Series di lotta: dopo la scorpacciata di ieri con la greco-romana, le belle prestazioni non si sono ripetute nella femminile, si spera domani in un finale migliore con la libera. Dispiace la controprestazione odierna dato che si tratta di una delle quattro tappe che in tutto il mondo assegnano punti per i prossimi Campionati del Mondo in Kazakistan e per le Olimpiadi di Tokyo 2020.

Delle sette azzurre iscritte in realtà soltanto quattro oggi sono scese sulle materassine: non hanno preso parte alle gare Aurora Campagna (62 kg), Annalisa Marzulli (62 kg) e Dalma Caneva (72 kg). Poca gloria, e poca strada, invece, per le quattro lottatrici italiane scese in campo.

Nei 57 kg Arianna Carieri si è fermata subito, agli ottavi, sconfitta ai punti dalla kazaka Altynay Satylgan, mentre nella stessa categoria Francesca Indelicato, dopo aver battuto agli ottavi per superiorità l’iberica Graciela Sanchez Diaz, nei quarti è stata fermata per schienamento dalla bielorussa Katsiaryna Hanchar Yanushkevich.

Nei 68 kg Sara Da Col è stata battuta per superiorità nel turno di qualificazione ai quarti dalla kirghisa Meerim Zhumanazarova, mentre nei 76 kg Enrica Rinaldi è stata sconfitta negli ottavi per superiorità dalla canadese Erica Elizabeth Wiebe, poi nei ripescaggi è stata superata per schienamento dalla norvegese Iselin Maria Moen Solheim.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Claudio Bosco LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità