MotoGP

Marc Marquez MotoGP, GP Francia 2019: “Pole fondamentale, domani occhio a Vinales e Dovizioso se non piove”

Pubblicato

il

Marc Marquez non sbaglia un colpo e centra la pole position anche del Gran Premio di Francia 2019. Il campione del mondo in carica ha saputo domare le condizioni particolari della pista di Le Mans, con una lieve pioggia che ha fatto saltare tutti i piani, e anche una caduta in avvio di Q2. Nonostante questo lo spagnolo domani scatterà davanti a tutti e, come ammette ai microfoni di Sky Sport, si tratta di un ottimo risultato.

“Sono molto contento di questa pole position perchè oggi la situazione non era di facile lettura. Appena è partito il turno ho capito che il giro decisivo sarebbe stato il primo, dato che la pioggia stava aumentando, e così è stato. Abbiamo deciso per la gomma da bagnato per non correre alcun rischio. Ho spinto bene, centrato il tempo giusto e poi sono caduto. A quel punto non sapevo se tornare ai box, o meno, perchè in quelle condizioni, mezze e mezze, non si sa mai cosa fare. Alla fine ho scelto di rimanere fuori e ho fatto bene, dato che in quel modo potevo valutare le condizioni di pista e set-up, dato che dobbiamo ancora cambiare qualcosa”. 

In ottica gara le visioni sono molteplici. “Se anche domani la pioggia sarà protagonista tutto sarà in bilico e chiunque potrebbe spuntarla. Se, invece, sarà una gara asciutta credo che i rivali principali saranno Maverick Vinales e Andrea Dovizioso, dato che Yamaha e Ducati hanno dimostrato di poter fare bene. Dal mio punto di vista dispongo di un ottimo passo e farò di tutto per vincere“. 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version