MotoGP

Marc Marquez MotoGP, GP Spagna 2019: “Una vittoria importante dopo Austin. Per il Mondiale Rins c’è”

Pubblicato

il

Sorride, e ne ha ben donde, Marc Marquez al termine del Gran Premio di Spagna 2019 della MotoGP. Il campione del mondo in carica voleva a tutti i costi mettere alle spalle la clamorosa caduta di Austin e la gara di Jerez de la Frontera era l’occasione giusta per tornare sul gradino più alto del podio. Missione compiuta e altri 25 punti messi in cascina.

La soddisfazione del pilota della Honda si percepisce anche dalle sue parole ai microfoni di Sky Sport: “Sono contento per questa vittoria perchè la gara è stata lunga e complicata soprattutto a livello mentale. Dopo quanto è successo in Texas non volevo minimamente correre rischi. Ho fatto un bel reset, ho spinto bene dall’inizio alla fine e non ho dato modo agli avversari di mettere in dubbio la mia prima posizione. Ero troppo sicuro della mia prestazione e della mia moto oggi, specialmente dopo aver capito perchè ero caduto al COTA”.

Nonostante sia sembrata una cavalcata, la gara di Jerez non è stata semplice come spiega il numero 93: “Le incognite erano numerose, incominciando dal nuovo asfalto. Quando stamattina ho visto che splendeva il sole mi sono detto che il Gran Premio doveva essere mio. All’inizio, tuttavia, non ho guidato bene. Nei primi cinque giri non mi sentivo a mio agio, non ero sciolto e risultavo rigido. Avevo Morbidelli e Quartararo sempre ad un passo poi, giro dopo giro, ho sentito che potevo spingere e vedevo che il gap aumentava. Da quel momento non ho più pensato a niente, solo a dare tutto”.

Dopo una sola gara Marquez torna in vetta alla classifica iridata. Tra i rivali, a quanto pare, non si può non mettere la Suzuki: “Lo dico già dai test invernali di Sepang che sarebbero stati in battaglia. Alex Rins è pronto a lottare per il titolo e ha la fortuna di non avere pressioni, mentre Joan Mir, che è un rookie, farà esperienza. Ad ogni modo sono il meno sorpreso del loro andamento”.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version