Senza categoria

Masters 1000, Madrid 2019: Dominic Thiem batte ancora Roger Federer. Vittoria in rimonta dell’austriaco

Pubblicato

il

Lo stesso copione di Indian Wells. Anche nei quarti di finale del Masters 1000 di Madrid, Dominic Thiem vince in rimonta contro Roger Federer e lo elimina dal torneo. L’austriaco si conferma in grandissima forma ed ha superato in tre set lo svizzero con il punteggio di 3-6 7-6 6-4 dopo due ore e dodici minuti di gioco. Thiem è reduce dalla vittoria di Barcellona ed è dunque in striscia positiva ed ora in semifinale se la vedrà con Novak Djokovic.

Un inizio di primo set eccezionale per Federer. Il campione di Basilea è molto ispirato e strappa il servizio ne secondo gioco all’austriaco, portandosi poi sul 3-0. Federer è davvero uno spettacolo e tiene un livello di gioco veramente altissimo, con Thiem che non riesce davvero a trovare delle contromisure al gioco offensivo dell’elvetico. La conseguenza è il 6-3 con cui il numero tre del mondo conquista la prima frazione.

Nel secondo set Thiem riesce a rispondere meglio e tra il secondo e il sesto gioco si procura ben cinque palle break. Federer, però, riesce a difendersi e salva i propri turni di servizio. La partita è veramente bellissima e giustamente si va al tie-break, che è ancora più spettacolare. Federer va subito sul 3-0, ma Thiem recupera e annulla due match point allo svizzero. L’austriaco si procura ben cinque set point e proprio sull’ultimo con uno smash porta il match al terzo.

Federer deve subito difendere una palla break in apertura. Lo svizzero è in calo e sembra pagare anche un po’ di stanchezza. Il break arriva nel terzo gioco e poi Thiem annulla tre palle del controbreak nel quarto game, portandosi sul 3-1. L’austriaco sembra in controllo, ma Federer gioca un grandissimo ottavo game in risposta e riesce a pareggiare i conti. Thiem, però, replica subito e strappa ancora la battuta allo svizzero. Sul 5-4 Thiem sale 40-0: primo match point annullato da Federer con un gran dritto, ma sul secondo il rovescio del nativo di Basilea è lungo ed è Thiem ad alzare le braccia al cielo.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version