Seguici su

Senza categoria

Masters 1000 Madrid 2019: i risultati di lunedì 6 Maggio. Cilic salva quattro match point, tris americano al secondo turno

Pubblicato

il

E’ un lunedì sicuramente molto americano quello appena trascorso al Masters 1000 di Madrid. Sono ben tre i tennisti statunitensi ad accedere al secondo turno del torneo spagnolo. La vittoria più importante è quella di Taylor Fritz, proveniente dalle qualificazioni, che ha superato con un doppio tiebreak il bulgaro Grigor Dimitrov, la cui crisi continua senza una fine. Fritz sarà il prossimo avversario di Novak Djokovic e i due si sono affrontati già a Montecarlo, quando vinse nettamente il serbo in due set.

Le altre due vittorie a stelle e strisce sono quelle di Reilly Opelka e Frances Tiafoe, che hanno sconfitto rispettivamente lo spagnolo Pablo Carreno Busta (7-6 6-4) e il georgiano Nikoloz Basilashvili, testa di serie numero 14, in rimonta in tre set (6-7 6-3 6-4).

Un lunedì di grande sofferenza, invece, per Marin Cilic. Il croato ha salvato ben quattro match contro lo slovacco Martin Klizan, imponendosi al tiebreak nel terzo set. Una vittoria complicata anche quella del russo Karen Khachanov, che ha sconfitto dopo oltre tre ore di battaglia lo spagnolo Jaume Munar.

Richard Gasquet sarà il prossimo avversario di Roger Federer.  Il 32enne francese, numero 39 del mondo, ha superato in due il Next Gen spagnolo Alejandro Davidovich Fokina. Questa non è stata l’unica vittoria transalpina della giornata, visto che Gael Monfils ha battuto nettamente Andreas Seppi con il punteggio di 6-3 6-1.

Una giornata poco felice per la Spagna, che si è salvata dalla debacle grazie a Fernando Verdasco. Il veterano, numero 38 del mondo, ha sconfitto in tre set il moldavo Radu Albot. Finisce, invece, subito il torneo di Dusan Lajovic, finalista a Montecarlo, che è stato battuto dal connazionale Laslo Djere, che sarà il prossimo avversario di Juan Martin Del Potro.

Questo il riepilogo dei risultati

Opelka (Usa) b. Carreno Busta (Spa) 7-6 6-4
Khachanov (Rus) b. Munar (Spa) 6-4 6-7 6-3
Djere (Srb) b. Lajovic (Srb) 6-4 6-4
Tiafoe (Usa) b. Basilashvili (Geo) 6-7 6-3 6-4
Kohlschreiber (Ger) b. Kukushkin (Kaz) 6-2 7-5
Cilic (Cro) b. Klizan (Svk) 6-4 2-6 7-6
Fritz (Usa) b. Dimitrov (Bul) 7-6 7-6
Monfils (Fra) b. Seppi (Ita) 6-3 6-1
Gasquet (Fra) b. Davidovich Fokina 7-5 7-6
Verdasco (Spa) b. Albot (Mda) 6-2 3-6 6-1

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Francesco Panunzio/Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità