MotoGP

Moto2, GP Francia 2019: Lorenzo Baldassarri sbarca a Le Mans per il poker, ma i rivali saranno numerosi

Pubblicato

il

Il Mondiale Moto2 2019 sbarca in Francia per il quinto appuntamento stagionale. La classe mediana, infatti, è pronta a correre sul circuito di Le Mans, in una categoria che si sta dimostrando particolarmente combattuta ed avvincente in questo primo scorcio di campionato.

Sul tracciato della Sarthe il nostro Lorenzo Baldassarri cercherà il poker. Dopo sole cinque gare, infatti, il pilota marchigiano potrebbe già conquistare la quarta vittoria, dopo i trionfi di Losail, Termas de Rio Hondo e Jerez de la Frontera. Senza il ritiro di Austin, infatti, il portacolori del team Pons sarebbe già in piena fuga nel campionato.

Nonostante quello “zero”, tuttavia, Baldassarri vola già con 75 punti e un buon margine di 17 lunghezze nei confronti di Thomas Luthi e 27 su Marcel Schrotter. A favorire la fuga del nostro portacolori c’è anche la collaborazione dei rivali che, a più riprese, continuano a mancare l’obiettivo tra cadute o pessime prestazioni. Un candidato al titolo come Alex Marquez, per esempio, accusa già 39 punti di distacco, come Saw Lowes a -56 oppure Luca Marini a -40. L’alfiere del team Sky Racing VR46, infatti, sta soffrendo a livello di risultati in questo inizio di stagione, con un andamento più a rilento di quello che ci si poteva immaginare.

Alle sue spalle c’è una nutrita pattuglia italiana che, a sua volta, non sta collezionando prestazioni di rilievo con Enea Bastianini a quota 26 punti, quindi Andrea Locatelli con 16 e Fabio Di Giannantonio con 9, già superato da Mattia Pasini che, in due sole apparizioni, ha già incamerato 13 punti. Capitolo a parte per Nicolò Bulega che, sempre alle prese con problemi fisici, non va oltre i 7 punti (ma con una gara in meno).

Il Gran Premio di Francia di Le Mans, quindi, potrebbe essere l’occasione giusta per Lorenzo Baldassarri per allungare ancora in classifica. Quattro vittorie in cinque uscite sarebbero un viatico importante in vista del futuro, e metterebbero all’angolo i rivali più esperti e credibili, da Thomas Luthi a Marcel Schrotter, da Jorge Navarro ad Alex Marquez.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Facebook Lorenzo Baldassarri

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version