MotoGP

Moto3, Niccolò Antonelli: “Stupendo tornare alla vittoria. Sono stati anni duri. Posso lottare per le posizioni che contano”

Pubblicato

il

Niccolò Antonelli ha vinto il GP Spagna 2019, quarta tappa del Mondiale Moto3. Il centauro romagnolo si è imposto a Jerez al termine di una gara al cardiopalma ed è così tornato al successo dopo più di tre anni dall’ultimo sigillo posto in Qatar nel Gran Premio d’apertura della stagione 2016. L’alfiere del Team SIC58 (la squadra intitolata al compianto Marco Simoncelli) ha poi raccontato tutte le sue emozioni attraverso le consuete dichiarazioni rilasciate al termine della gara: “È bellissimo tornare alla vittoria, è una sensazione fantastica. A metà gara mi sono ritrovato dietro dopo un contatto molto forte ma ero veloce perché in questo weekend ho lavorato molto bene e dunque ho avuto la forza per risalire, ho avuto il passo per ritornare davanti. Il mio compagno di squadra è poi arrivato secondo e per il mio team è davvero fantastico“.

Antonelli ha poi proseguito ai microfoni di Sky Sport:Il weekend è stato supercombattuto e penso che io e Suzuki ci siamo meritati questo risultato: tutto davvero molto bello. Questi tre anni sono stati molti duri ma per fortuna ho avuto sempre accanto delle persone che hanno sempre creduto in me, questo mi ha permesso di rimanere tranquillo e di tornare ai miei livelli. Il Mondiale è lunghissimo ma mi sento di poter lottare per le posizioni che contano, ho un feeling con la moto che mi permette di essere competitivo in tutte le piste. Oggi ho adottato una strategia perfetta, ho visto che gli altri erano in difficoltà e ho pensato che non mi avrebbero sorpassato“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version