Seguici su

MotoGP

Motocross, il papà di Andrea Dovizioso coinvolto nell’incidente mortale di Mazzola: “Ho 8 costole fratturate ma tornerò in sella”

Pubblicato

il

Domenica tragica per il motocross, Raffaele Mazzola è infatti deceduto durante una corsa del Campionato Italiano Seniores. Il 59enne è spirato sul circuito di Cavallara in seguito a un salto, nell’incidente è rimasto coinvolto anche Antonio Dovizioso, il papà di Andrea (il pilota Ducati vicecampione del Mondo per la MotoGP). Il 65enne è ricoverato all’Ospedale di Pesaro, ha riportato la rottura di otto costole e ha raccontato l’accaduto a Il Resto del Carlino: “Ricordo di aver evitato di urtare in un salto la moto di Raffaele, ma sono purtroppo ricaduto su di lui, che era steso sulla pista. L’ho colpito al fianco e forse alla schiena e poi sono caduto anche io, ma dietro di me un altro pilota lo ha travolto colpendolo al collo. Dopo sono stato portato, prima all’ospedale di Fano, poi qui a Pesaro e mi devono tenere sotto osservazione per 48 ore per evitare qualunque problema. Devo stare fermo“.

Antonio Dovizioso non lascerà comunque il mondo delle corse: “Andrea è venuto a trovarmi subito e poi ha ripreso il camper che avevo a Cavallara per riportarlo a casa. Faccio cross da 40 anni e non ho intenzione di smettere: appena potrò, tornerò in sella alla mia moto“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Hafiz Johari / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità