Seguici su

MotoGP

MotoGP, GP Italia 2019: le previsioni meteo del fine settimana al Mugello. Cielo soleggiato e temperature in aumento per tutto il weekend

Pubblicato

il

Manca ormai pochissimo all’inizio dell’attesissimo weekend del Mugello, località toscana sede del Gran Premio d’Italia 2019, sesta tappa stagionale del Motomondiale. Per gli appassionati italiani di motociclismo si tratta del primo dei due appuntamenti previsti nel calendario sul suolo nostrano, in programma su una delle piste più difficili ed affascinanti al Mondo caratterizzata da sali e scendi continui e da curve leggendarie come le due “Arrabbiate” e la “San Donato”. I piloti della classe regina si sfideranno per succedere a Jorge Lorenzo nell’albo d’oro del GP italiano e potranno disputare un fine settimana lineare e senza imprevisti almeno dal punto di vista meteorologico secondo le previsioni. 

Il maltempo degli ultimi giorni che ha imperversato specialmente nel Nord Italia dovrebbe infatti lasciare la nostra penisola per lasciar spazio al sole e al primo caldo estivo. Venerdì 31 maggio, giornata riservata alle prime prove libere, sarà completamente soleggiato con una temperatura massima di quasi 22°C nel primo pomeriggio (15°C circa per le prime libere del mattino). Il sole sarà protagonista assoluto anche nelle due giornate cruciali del weekend, con le temperature che si alzeranno progressivamente per un sabato da 24°C di massima (nell’orario delle qualifiche della MotoGP) ed una domenica addirittura da 26°C nel momento della partenza della corsa della classe regina. Il vento non dovrebbe influenzare le prestazioni in gara, mentre durante le qualifiche del sabato (specialmente in Moto3) sono previste delle folate da 18-19 km/h potenzialmente determinanti e complicate da gestire in curva e sui lunghi rettilinei del Mugello.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Rainer Herhaus / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità