Seguici su

Basket

NBA 2019: New Orleans vince la Draft Lottery. Zion Williamson ai Pelicans?

Pubblicato

il

E’ successo di tutto nella notte della NBA Draft Lottery 2019. I New Orleans Pelicans hanno vinto la lotteria, aggiudicandosi la prima scelta del prossimo Draft, che si terrà il 20 giugno al Barclays Center di Brooklyn. Una vera e propria sorpresa, perchè New Orleans aveva solo il 6% di possibilità di essere estratta al primo posto, superando altre squadre con una percentuale molto più alta e con un record peggiore nella passata stagione.

Saranno dunque i New Orleans Pelicans la prossima squadra di Zion Williamson. Il giocatore di Duke sarà quasi sicuramente la prima scelta del Draft ed è considerato un vero e proprio nuovo fenomeno del basket americano. Da capire ora cosa farà anche Anthony Davis, che sembrava ad un passo dai Los Angeles Lakers. Andrà via o resterà con Williamson per provare a creare una coppia da sogno?

La Lottey ha fatto felice anche i Memphis Grizzlies, che chiudono al secondo posto e dunque avranno la possibilità di una scelta altissima al Draft. Con ogni probabilità il tutto ricadrà su Ja Morant, con la possibilità di avere in squadra tantissimo talento vista la presenza di Mike Conley e Jackson JR.

Grande delusione a New York, dove i Knicks pescano solo la terza scelta. Le nuove regole anti tanking imposte dalla NBA hanno portato molti scontenti e dunque per New York sfuma il sogno Williamson. Ancora peggio è andata ad altre squadre come Cleveland (quinta), Phoenix (sesta) e Chicago (addirittura settima).

Al quarto posto, infatti, ci sono i Los Angeles Lakers, che possono ritenersi soddisfatti dell’esito della Lottery, avendo la possibilità di pescare un ottimo giocatore dal Draft per unirlo al roster di LeBron James e compagni. Un vero disastro, invece, la lotteria per Sacramento, con i Kings finiti quattordicesimi e che hanno dovuto cedere la loro scelta a Boston.

Questo il riepilogo della Draft Lottery

1) New Orleans
2) Memphis
3) New York
4) Los Angeles Lakers
5) Cleveland 6) Phoenix
7) Chicago
8) Atlanta
9) Washington
10) Atlanta (via Dallas)
11) Minnesota
12) Charlotte
13) Miami
14) Boston (via Sacramento).

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Matteo Marchi

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità