Nuoto
Nuoto, Champions Swim Series in LIVE STREAMING su OA Sport l’11 e 12 maggio con Pellegrini, Scozzoli, Panziera e Codia
Le Fina Champions Swim Series sbarcano in Europa e raggiungono Budapest, ormai meta abituale per i grandi eventi del nuoto europeo (la Duna Arena, dopo i Mondiali 2017, ospiterà gli Europei 2020 fra un anno esatto) . Sabato 11 e domenica 12 maggio si gareggia sulle rive del Danubio e il programma promette spettacolo, campioni in scena e risultati di altissimo spessore. Entrambe le sessioni sono in programma dalle 20 alle 21.30.
Sarà ancora OA Sport a trasmettere in esclusiva in chiaro sul web per l’Italia le Champions Swim Series 2019, il nuovo evento itinerante varato dalla FINA per la primavera 2019. Tre week end di sfide spettacolari da seguire in streaming, in diretta e gratuitamente su OA Sport che, in collaborazione con Sport2you/Irc Sport Tv, la web tv che si trova in home page e in coda agli articoli di OA Sport, si è aggiudicata i diritti in chiaro sul web per l’Italia della nuova manifestazione voluta dalla Fina che distribuisce emozioni e anche tanti soldi agli atleti che partecipano. La formula è molto semplice: al via in ogni gara ci sono quattro atleti fra i migliori al mondo delle ultime stagioni (medagliati olimpici, mondiali o continentali, oppure primatisti sia assoluti che giovanili e la prima tappa di Guangzhou si è rivelata uno show straordinario, anche se la preparazione non è certo finalizzata per questi eventi che anticipano di un paio di mesi il Mondiale di Gwangju ma che dà la possibilità agli atleti più forti di confrontarsi tra loro nella marcia di avvicinamento alla rassegna iridata.
Tre continenti e tantissimi campioni al via, tra cui una nutrita rappresentanza italiana con gran parte del meglio dei nuotatori di casa nostra. L’unico a presenziare a tutte e tre le tappe tra gli azzurri sarà il ranista romagnolo Fabio Scozzoli (primo a Guangzhou nei 100 rana e quarto nei 50). In campo maschile Gabriele Detti ha chiuso al secondo posto alle spalle di uno strepitoso Sun Yang la gara di Guangzhou e tornerà in vasca ad Indianapolis a fine maggio.
A Budapest entrerà in scena in campo maschile il campione europeo dei 100 farfalla Piero Codia (in gara anche ad Indianapolis). In campo femminile Federica Pellegrini sarà protagonista dei 100 e soprattutto dei “suoi” 200 stile libero nella piscina che l’ha vista laurearsi campione del mondo per la quinta volta, battendo Katie Ledecky nel 2017 e Margherita Panziera nei 200 dorso, specialità di cui è campionessa europea e primatista mondiale stagionale. Ogni giornata ospiterà 14 gare individuali (in programma da 50 a 400 stile libero, da 50 a 200 farfalla, rana e dorso e i 200 misti), 7 maschili e 7 femminili più una staffetta mista uomini e donne (stile libero e mista con in vasca i protagonisti della tappa).Tra i grandi campioni in vasca Sarah Sjostroem, Katinka Hosszu, Emily Seebohm, Mollie Hannis, Pernille Blume, Dana Vollmer, Penny Oleksiak, Etiene Medeiros, Yuliya Efimova, Katie Meili, Siobhan O’Connor, Anthony Ervin, Ben Proud, Vladimir Morozov, Chad Le Clos, Kliment Kolesnikov, Danas Rapsys, Mykhailo Romanchuk, Michael Andrew, Xu Jiayiu, Felipe Lima, Joao Gomes Jr., Anton Chupkov, Kim Cordes, Ross Murdoch, Josh Prenot, Andriy Govorov, Matt Grevers, Evgeny Rylov, Laszlo Cseh, Kristof Milak.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter