Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Fondo
Nuoto di fondo: Gregorio Paltrinieri concede il bis e vince anche la 5 km dei Campionati USA. Tripletta italiana con Acerenza e Sanzullo
Gregorio Paltrinieri in versione Cristoforo Colombo. L’azzurro ci ha preso gusto e, dopo aver dominato la scena nella 10 km nei Campionati USA in Florida, ha concesso il bis anche nella 5 km odierna, che si è disputata sempre nelle acque di Miami, dimostrando di aver acquisito sempre più dimestichezza in questa tipologia di gara. A Key Biscayne Greg ha posto il proprio sigillo in una competizione che ha assunto i crismi di un campionato italiano.
Il campione olimpico dei 1500 stile libero, infatti, ha prevalso allo sprint nei confronti del compagno di allenamenti Domenico Acerenza che, per la prima volta in gara in acque libere, ha dimostrato di saperci fare, dando conferma anche delle sue eccellenti attitudini. Non è un caso che vedremo il lucano impegnato negli Assoluti a Piombino il 5 giugno, con l’obiettivo di giocarsi il pass di qualificazione ai prossimi Mondiali 2019 in Corea del Sud (13-19 luglio nel fondo). A completare la festa italiana ci ha pensato poi Mario Sanzullo che, terzo ieri nella 10 km, si è concesso il podio anche quest’oggi, dando prova del suo status di alta competitività. Per Gregorio e Acerenza ora sarà la volta di prendere parte all’appuntamento in altura a Flagstaff, in Arizona, dove sono attesi ad un periodo molto intenso di preparazione in vista di quel che sarà anche in piscina questa estate. Di sicuro Stefano Morini ha di che essere soddisfatto visti i risultati dei nostri “caimani”.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Foto: profilo facebook Stefano Morini