Nuoto artistico

Nuoto sincronizzato, Assoluti estivi 2019: Minisini/Flamini e Cerruti/Ferro fanno le prove generali in vista dei Mondiali 2019

Pubblicato

il

Weekend di classe e leggiadria nella piscina di Ostia per gli Assoluti estivi di nuoto sincronizzato. La rassegna nazionale ha messo in mostra i migliori elementi della danza in vasca e le attese non sono state affatto deluse.

Lo show del duo e duo mixed, con protagoniste le coppie formate da Linda Cerruti e da Costanza Ferro e da Manila Flamini e Giorgio Minisini hanno fornito delle grandi risposte. Le due liguri con l’ottimo punteggio di 94.233 (esecuzione 28.200, impressione artistica 37.733, elementi 28.300) hanno fatto le prove generali in vista dei Mondiali di Gwangju del prossimo luglio dove presenteranno il medesimo esercizio sulle note dei Q-Factory dal titolo Clashing steel. Inoltre, le due ragazze saranno le finaliste delle World Series, dal 14 al 16 giugno a Budapest, confrontandosi con avversarie di altissimo profilo. Il programma delle azzurre è ambizioso, ovvero avvicinare una delle selezioni di riferimento come l’Ucraina per aspirare a piazzamenti prestigiosi nella manifestazione iridata.

Ambizioni insite anche nell’animo di Minisini e Flamini, usciti vittoriosi dalla gara nazionale con un punteggio oltre i 90 punti (91.867 – esecuzione 27.200, impressione artistica 36.667, elementi 28.700). Sulle musiche di The Duel del musicista Havasi, Giorgia e Manila stanno affinando gli ultimi dettagli, lavorando alacremente sul programma libero, nuovo rispetto al passato, e soffermandosi in particolare nella spettacolarizzazione degli elementi, per avvicinarsi il più possibile ai rivali russi. Nel tecnico, specialità nella quale vinsero l’oro mondiale due anni fa, si preannuncia una sorpresa nella routine, tenendo conto delle grandi qualità dei due atleti quando si innalza il livello delle difficoltà. Azzurri che vedremo all’opera, prima dell’appuntamento in Corea del Sud, nell’ultima tappa delle World Series di Barcellona e nelle finali della capitale magiara.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Luigi Mariani / LPS

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version