Nuoto artistico

Nuoto sincronizzato, World Series Barcellona 2019: Ona Carbonell delizia la platea, la Russia si impone nel tecnico della prova a squadre

Pubblicato

il

Un weekend ricchissimo di nuoto sincronizzato quello che stiamo vivendo grazie alle World Series. Non solo la tappa in Quebec (Canada) ma anche a Barcellona la danza in vasca è protagonista. Una partecipazione importante che vedrà esibirsi anche i nostri Giorgio Minisini e Manila Flamini nel duo misto nel secondo giorno di gare.

Il day-1 è stato all’insegna di Ona Carbonell. La pluridecorata fuoriclasse spagnola ha deliziato il pubblico di casa con un esercizio ricco di intensità dal significato particolare: il discorso di Nelson Mandela ai Lauren Sports Award. Un messaggio apparso nella sua routine che ha esaltato tutti, dandole grande fiducia in vista del suo settimo Mondiale che si terrà in Corea del Sud nel mese di luglio. Carbonell che si è imposta dunque nel solo tecnico con lo score di 90.0730 a precedere l’ucraina Marta Fiedina e la britannica Kate Shortman.

Nel duo tecnico è stata l’Ucraina a festeggiare il successo della coppia Fiedina/Savchuk, premiata con il punteggio di 91.0077, battendo le spagnole Sara Saldana e Paula Ramirez (86.8509) e le gemelle francesi Charlotte Tremble e Laura Tremble (85.7457). A chiosa di questa prima giornata non poteva mancare il sigillo della selezione dominante di questa disciplina, ovvero la Russia, che nella routine “tech” della prova a squadre, interpretando alla grande la canzone Kadril, ha ottenuto il punteggio di 95.3284. A completare il podio la Spagna e il Messico a sorpresa.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Maxisport / Shutterstock.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version