Nuoto artistico

Nuoto sincronizzato, World Series Greensboro 2019: il Giappone domina la scena, Yukino Inui incanta nel solo tecnico

Pubblicato

il

Una prima giornata da ricordare per la compagine giapponese di nuoto sincronizzato impegnata nella sesta tappa delle World Series a Greensboro (Stati Uniti). Nel Greensboro Aquatic Center, il Sol Levante ha brillato più che mai, ottenendo il successo in tre delle quattro specialità andate in scena.

Nel duo libero Yukiko Inui e Megumu Yoshida si sono imposte con il punteggio di 92.3083, distinguendosi rispetto a tutte le altre. Giova ricordare che l’Italia non è tra le selezioni presenti a questa manifestazione, vista la contemporaneità degli Assoluti estivi in svolgimento ad Ostia. La performance delle giapponesi, che prende il nome di Time Leap, ha permesso a Inui ed a Yoshida di ottenere il primo successo nel circuito internazionale in questa stagione, dopo il secondo posto dell’appuntamento a Tokyo. Alle loro spalle troviamo il Canada con l’accoppiata formata da Jacqueline Simoneau e da Claudia Holzner (89.4500) e, a completare il podio, i padroni di casa che con Anita Alvarez e Lindi Schroeder, grazie ad una routine molto coinvolgente, hanno ottenuto il terzo punteggio di 86.0083. Nel mixed free duet l’unica selezione al via ha cercato di dare spettacolo in acqua e gli statunitensi Erin Gorney e Chris Leahy con il loro 65.5750 hanno soddisfatto le attese.

Ancora vittoria per il Giappone nel solo tecnico, come detto, con Inui che, con il tema “Miracle Star”, ha sciorinato una prestazione di alto livello, ricevendo dai giudici 91.8795, precedendo la citata canadese Simoneau (88.2067), soddisfatta del risultato. In terza posizione si è classificata la colombiana Monica Arango (79.0542). A chiudere il programma è stata la routine tecnica della prova a squadre, con il terzo successo giapponese (92.0689) davanti agli USA (85.5973) e alla sorprendente Colombia (75.7722), che ha prevalso in una sfida molto serrata per il podio sull’Ungheria.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: maxisport / shutterstock.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version