Nuoto
Nuoto Sincronizzato, World Series Pechino 2019: Jacqueline Simoneau assoluta protagonista, ottimi Minisini-Flamini!
Dopo la terza tappa di Tokyo, di pochi giorni fa, le World Series di nuoto sincronizzato sono andate in scena in quel di Pechino (Cina), allo Ying Tung Natatorium. L’Italia, dopo gli ottimi risultati ottenuti in Russia e in Giappone, si è ben comportata e può puntare spedita all’ evento clou della stagione, i Mondiali a Gwangju (12-20 luglio). Nella tappa cinese i colori azzurri sono stati difesi dalle coppia mista formata da Giorgio Minisini e Manila Flamini.
La protagonista assoluta della tre giorni cinese è stata Jacqueline Simoneau: l’atleta canadese si è imposta sia nelle due routine del singolo, lasciando le avversarie a distanze siderali, sia nel programma libero del duo con Claudia Holzner.
Giorgio Minisini e Manila Flamini (90.3333) hanno portato a casa l’unica medaglia della tappa per l’Italia, un bellissimo argento nel duo misto libero, alle spalle della coppia russa formata da Mayya Gurbanberdieva/Aleksandr Maltsev (92.9667), campioni del Mondo in carica. Gli azzurri hanno portato in gara un nuovo programma con l’obiettivo di arrivare al top ai Mondiali in Corea del Sud.
La Nazionale italiana torna dal Giappone con la consapevolezza di essere un movimento in salute che sta raccogliendo i frutti sperati dopo diversi anni di lavoro ed investimenti.
L’appuntamento con la terza tappa delle World Series è a Greensboro (Stati Uniti), dal 24 al 26 maggio, a poco più di un mese da i Mondiali di Gwangju.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Shutterstock.com