Senza categoria

Olimpiadi Invernali Milano-Cortina 2026, Giovanni Malagò: “Se si vince vincono tutti, se si perde ci sarà invece il capro espiatorio”

Pubblicato

il

La vittoria ha molti padri, la sconfitta è orfana“: potrebbe riassumersi così il monito di Giovanni Malagò alla vigilia di una giornata molto importante per quanto concerne la candidatura olimpica per il 2026 di Milano-Cortina. Domani infatti ci sarà la presentazione ufficiale del dossier italiano.

Domani mattina, alle ore 9.30 (e fino alle ore 10.00) il presidente del CONI sarà impegnato nella conference call Roma-Brisbane (Gold Coast, Australia) nel corso della quale verrà presentata la candidatura congiunta italiana alle federazioni invernali internazionali che a giugno saranno chiamate a votare.

Così Giovanni Malagò all’ANSA: “E’ una grossissima responsabilità, sto lavorando nel rispetto assoluto delle regole e i regolamenti, oltre alle dinamiche del codice etico che sono molto stringenti. L’ho detto in epoca molto non sospette: se si vince vincono tutti, se si perde ci sarà invece il capro espiatorio. E su questo siamo mentalmente preparati“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: OA Sport

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version