Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, Serie A1 femminile 2019: L’Ekipe Orizzonte Catania campione d’Italia! SIS Roma battuta 6-3

Pubblicato

il

Erano attesissime da mesi, nel grande appuntamento, davanti al pubblico di casa, non hanno tradito le aspettative: alla piscina della Plaia L’Ekipe Orizzonte Catania torna a trionfare nella Serie A1 di pallanuoto femminile, andando ad imporsi nella finale per 6-3 sulla SIS Roma e cogliendo così lo scudetto, il ventesimo della spettacolare storia della società sicula. Terza posizione che va al Plebiscito Padova, che si impone nella finalina sul Rapallo.

Tanta tensione, com’era ovvio che fosse, nell’ultimo atto, nella sfida più attesa. L’esperienza e la classe delle padrone di casa comunque la fanno da padrone. Nel secondo quarto c’è il primo break, che vale il 3-1 parziale a metà gara. Le capitoline si rifanno sotto, ma nel quarto conclusivo Bianconi e Ioannou mettono al sicuro il risultato e fanno esplodere il pubblico.

EKIPE ORIZZONTE-SIS ROMA 6-3 (1-1, 2-0, 1-2, 2-0)

Ekipe Orizzonte: Gorlero, Ioannou 2, Garibotti 1, Bianconi 1, R. Aiello, D. Spampinato, Palmieri, Marletta 1, Van der Sloot 1, Koolhaas, Riccioli, Santapaola, Condorelli. All. Miceli

SIS Roma: Sparano, Tabani, Galardi 2, Tori, S. Motta, Tankeeva, Picozzi, Sinigaglia, Nardini, Di Claudio, Chiappini 1, Fournier, Brandimarte. All. Capanna

Arbitri: Peris (Cro) e Ferrari (Ita)

Note:Uscite per limite di falli Tabani (R) a 1’59 e Koolhaas (E) a 4’13 del quarto tempo. Superiorità numeriche: Ekipe Orizzonte 3/9, SIS Roma 0/8. Ammonito per proteste il tecnico Capanna (R) a 3’08 del terzo tempo. Spettatori 1400 circa. Prima dell’inizio della gara l’assessore allo sport del Comune di Catania, nonché presidente della FIN Sicilia, Sergio Parisi ha consegnato alla signora Graziella, accompagnata dalle figlie di Mauro Maugeri Marta e Nicoletta, una targa per ricordare l’amico e tecnico catanese che ci ha lasciati il 30 novembre 2017.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LPS/Marco D’Alò

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità