Oltre Cinquecerchi

Pattinaggio artistico a rotelle, Campionati Nazionali Obbligatori 2019: Elena Donadelli e Alessio Gangi confermano la leadership italiana

Pubblicato

il

Il mitico PalaPilastro, celebre impianto sportivo situato nella zona est della città di Bologna, ha ospitato la scorsa settimana i Campionati Nazionali di pattinaggio artistico a rotelle riguardanti la specialità degli obbligatori, evento che ha coinvolto più di 120 atleti provenienti da tutta la penisola.

Nella massima categoria i pattinatori si sono sfidati eseguendo tre esercizi di grande difficoltà, ovvero il Doppio tre indietro esterno combinato con controvolta esterna e doppio tre avanti sinistro, l’Otto boccola avanti esterno destro e il controtre indietro esterno combinato con volta interna e controtre avanti sinistro.

In campo femminile, sulla scia dell’anno scorso, a conquistare il titolo tricolore è stata Elena Donadelli, pattinatrice che si è imposta nettamente sulle avversarie convincendo i cinque giudici che le hanno assegnato un totale di 124.40 punti. A nove punti di distanza è andata in scena una bellissima battaglia per il secondo posto, dove  clamorosamente si è verificato un pari merito tra Elettra Signorini Chiara Trentini, le quali hanno chiuso la gara con 115.90.

Nei maschi successo per Alessio Gangi che, con 108.50, ha confermato la leadership posizionandosi davanti a Davide Arminchiardi, secondo con 102.10, e Samuele Rossi, terzo con 98.60.

In categoria Junior trionfo per Alessia Donadelli (111.20) davanti a Gioia Belloni (109.50) e Arianna Dozza (100.50). Luca Innocenti ha invece ottenuto il titolo maschile (111.20) staccando nettamente il secondo classificato Mirco Schiavoni (102.40) e il terzo Matteo Penasso (100.90).

Definite le gerarchie gli obbligatoristi dovranno adesso lavorare per l’appuntamento più atteso dell’intera stagione, i Campionati Mondiali inseriti all’interno dei World Roller Games, in programma a Barcellona (Spagna) dal 4 al 14 luglio.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Raniero Corbelletti (per gentile concessione di FISR, Federazione Italiana Sport Rotellistici)

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version