Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Pattinaggio artistico a rotelle, Europei Gruppi 2019: magnifiche Celebrity, Campionesse d’Europa! I Diamante secondi nei Grandi Gruppi

Pubblicato

il

Cala il sipario al PalaBigi di Reggio Emilia, impianto sportivo che questa settimana è stato teatro dei Campionati Europei di pattinaggio artistico a rotelle riservato alle specialità Show e Precision.

In un’atmosfera caldissima il quartetto azzurro Celebrity ha fatto letteralmente impazzire il pubblico presente, trionfando con il difficile programma interpretato su “Piano concerto N.3” con cui ha ricevuto dal 9.2 al 9.5 nel contenuto del programma e dal 9.3 al 9.9 nella presentazione, sbaragliando la concorrenza con 133.700 totali. A nove punti di distanza si sono piazzate le azzurre delle  Flying Girls che, con “Never enough“, hanno ottenuto un meritato argento totalizzando 124.900 piazzandosi davanti al team spagnolo Foment Cadoni (“Plastic“), terzo classificato con 124.600. Quinti i Pleasure (“Dove il mare luccica“, 119.200).

Valutazioni altissime anche nella gara più spettacolare dell’intera competizione, i Grandi gruppi, dove il titolo è rimasto nuovamente in mani spagnole, precisamente in quelle dei Girona, i quali pattinando il programma “Bacterium” (133.900) hanno avuto la meglio sui nostri Diamante, medaglia d’argento con 133.400. Leggermente staccati rispetto ai primi gli azzurri Royal Eagles che hanno guadagnato il bronzo 129.600 punti interpretando “Por Honor“; sesta posizione per gli Evolution (“Cin Cin!”, 118.800).

Gara perfetta quello dei Quartetti Junior, dominata dalla Nazionale azzurra con il successo da 81.700 dei Fly Roller Diamond, bravissimi a imporsi con il programma “Death in Venice” rendendosi protagonisti di una lotta serrata con i compagni di Nazionale Royal Eagles, (“Dragon Soul“) secondi classificati per i piazzamenti con 82.00. A distanza siderale si è infine classificato con 76.200 il team portoghese ADPA Lumiere (“The Queen“). Quarti i Fashion Two (“Dulcinea”).

Nel Precision Senior, valutato con il sistema Rollart, a conquistare il titolo continentale come già accaduto nel 2015 è stato il gruppo tedesco Dream Team, autore di una performance intitolata “Battle Cry” con cui si è imposto nettamente sugli avversari raccogliendo 48.90, tenendo a debita distanza i due gruppi italiani Monza Precision Team (“The myth of Isolde“) e Sincro Roller (“Dancing Girls“), rispettivamente secondi e terzi classificati con 43.69 e 41.10. Bene il Precison Skate di Bologna (“The greatest showman“), al quarto posto con 39.39.

Decisamente prezioso dunque il bottino della Nazionale azzurra che ha chiuso il Campionato conquistando quattro medaglie d’oro, sette d’argento e tre di bronzo. Il prossimo appuntamento con il pattinaggio artistico a rotelle è fissato per la prossima settimana con la classica Coppa di Germania di Friburgo, rassegna dedicato alla specialità del singolo.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Raniero Corbelletti (per gentile concessione di FISR, Federazione Italiana Sport Rotellistici)

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità