Pattinaggio Artistico
Pattinaggio sincronizzato, arriva il circuito Challenger Series: Il calendario completo delle gare
L’ISU Challenger Series, raggruppamento delle principali competizioni di seconda fascia, sbarca anche nel mondo del pattinaggio sincronizzato. La notizia è arrivata tramite un comunicato diramato proprio dall’ISU a seguito, come da prassi, dell’approvazione del consiglio federale internazionale.
Il circuito, fondato nel 2014 per le specialità del singolo, delle coppie e della danza, sarà caratterizzato da tre rassegne organizzate in Europa, da una in Nord America e da un’altra in Asia, per un totale di cinque appuntamenti. Tra le tappe nel vecchio continente ci sarà anche Milano, patria delle Hot Shivers, Team che lo scorso mese ha conquistato uno storico nono posto agli ultimi Campionati Mondiali di Helsinki.
La prima gara in programma si svolgerà ad Irvine (USA) nel mese di Novembre (California Cup), per poi toccare Hong Kong con l’Asia Trophy. Nel 2020 il circuito si sposterà in Europa, nello specifico in gennaio a Gothenburg (Svezia) e a Rouen (Francia); la tappa di chiusura sarà proprio a Milano, in occasione della Spring Cup nel mese di febbraio.
IL CALENDARIO COMPLETO DELLE ISU CHALLENGER SERIES (PATTINAGGIO SINCRONIZZATO)
California Cup, Irvine (USA) 6-9 novembre 2019
Asia Trophy, Hong Kong (HKG) 29-30 novembre 2019
Leon Lurje Trophy, Gothenburg (Svezia) 24-26 gennaio 2020
French Cup Rouen, (Francia) 31 gennaio-2 febbraio 2020
Spring Cup, Milano (Italia) 14-16 febbraio 2020
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Valerio Origo