Pentathlon
Pentathlon, Coppa del Mondo Praga 2019: vince Kate French. La migliore delle azzurre è Elena Micheli, 11ma
Soltanto sfiorata la top 10 dalle tre azzurre del pentathlon moderno nella finale femminile della tappa di Coppa del Mondo di Praga: 11ma Elena Micheli, 15ma Alessandra Frezza e 19ma Alice Sotero, nella gara vinta dalla britannica Kate French davanti alla russa Gulnaz Gubaydullina ed all’altra britannica Jessica Varley.
La britannica Kate French vince la prova di scherma e, nonostante una prova opaca nel nuoto, le basta il settimo crono nel laser run per amministrare in tranquillità il vantaggio e chiudere a quota 1391, con 14″ sulla russa Gulnaz Gubaydullina, che vince nel nuoto, ma per via di una prova di scherma non eccezionale, ha bisogno del quarto tempo nel laser run per coronare la rimonta e chiudere al secondo posto. Prova identica per le prime due nell’equitazione.
Terza piazza per un’altra britannica, Jessica Varley, che termina terza a 35″ dalla vetta, dopo una buona scherma ma un brutto score nel nuoto, ed una prova nell’equitazione tutto sommato sulla stessa falsariga delle prime due. Così le azzurre: 11ma Elena Micheli a 53″, 15ma Alessandra Frezza a 1’01”, 19ma Alice Sotero a 1’09”.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Archivio privato Elena Micheli