Seguici su

Pentathlon

Pentathlon, Coppa del Mondo Szekesfehervar 2019: tre azzurre accedono alla finale. Avanti Micheli, Tognetti e Cesarini

Pubblicato

il

Arrivano buone notizie da Szekesfehervar, in Ungheria, per il pentathlon moderno italiano: nella città magiara oggi è scattata la tappa di Coppa del Mondo con le qualifiche femminili e tre azzurre su quattro sono passate alla finale in programma venerdì. Si qualificano Elena Micheli, Aurora Tognetti e Claudia Cesarini, mentre viene eliminata Irene Prampolini.

Nel Gruppo A molto brillante Elena Micheli, che domina la prova di nuoto e si difende egregiamente in quella di scherma, arrivando in testa al laser run, dove può amministrare chiudendo nel gruppo di testa e tagliando il traguardo in quinta posizione con 1032 punti, medesimo punteggio delle prime quattro.

Nel Gruppo B si qualifica Aurora Tognetti, la quale riesce a staccare proprio il decimo posto (con 1019 punti), ultimo che consentiva il passaggio diretto alla finale. Non ce la fa Irene Prampolini, che termina 14ma, alla quale non basta quota 984 per rientrare tra le migliori sei ripescate (serviva 1012).

Nel Gruppo C gara in rimonta e missione compiuta per Claudia Cesarini, che riesce a staccare, grazie ad un’ottima prova nel laser run, la nona piazza, sufficiente per il passaggio diretto alla finale. Domani saranno in programma le qualificazioni maschili, dove per l’Italia saranno al via Riccardo De Luca, Pierpaolo Petroni, Giorgio Malan e Daniele Colasanti.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Archivio privato Elena Micheli

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità