Golf
PGA Championship Golf 2019: date, programma, orari e tv. Major anticipato di tre mesi
Era l’ultimo Major dell’anno, ma da quest’anno è stato anticipato a maggio e inserito come secondo nel calendario dell’anno. Si tratta del PGA Championship, che quest’anno si terrà a New York, sul complicato percorso di Bethpage Black.
Tutti si aspettano qualcosa di grande, nuovamente, da Tiger Woods, che è tornato alla vittoria in un Major al Masters di Augusta, in un quarto giro che ne ha rinnovato la leggenda e soprattutto ne ha definitivamente messo in luce il ritorno ad altissimi livelli. Ci saranno, nei 156 partecipanti, tutti i migliori tra i suoi avversari: naturalmente, vedremo anche Francesco Molinari, che dopo il Masters ha partecipato soltanto all’RBC Heritage, mancando per la prima volta nell’anno il taglio. Per il torinese il miglior risultato al PGA Championship è il secondo posto del 2017, quando, assieme all’americano Patrick Reed e al sudafricano Louis Oosthuizen, finì a due colpi di distanza da Justin Thomas: il percorso era quello del Quail Hollow Club in North Carolina. L’ultimo campione è Brooks Koepka, impostosi per due colpi davanti a Woods con Molinari sesto.
Il PGA Championship, secondo Major della stagione 2019 di golf, si terrà da giovedì 16 a domenica 19. Sarà possibile seguirlo in diretta tv su Sky Sport e in diretta streaming su Sky Go (i collegamenti partiranno, in genere, dalle ore 19). OA Sport offrirà inoltre la DIRETTA LIVE dell’intero torneo, per non perdersi nemmeno un istante.
PGA CHAMPIONSHIP 2019
GIOVEDI’ 16 MAGGIO
Ore 12:45 1° giro
VENERDI’ 17 MAGGIO
Ore 12:45 2° giro
SABATO 18 MAGGIO
Ore 13:00 3° giro
DOMENICA 19 MAGGIO
Ore 13:00 4° giro
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL GOLF
federico.rossini@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Valerio Origo