Calcio
Play-off Serie C, tutte le qualificate del Girone B: calendario, date, programma e orari. Il regolamento
Il girone B della Serie C 2019 ha espresso i propri verdetti. Il Pordenone aveva già conquistato la promozione diretta in Serie B settimana scorsa, i ramarri disputeranno il campionato cadetto per la prima volta nella loro storia grazie alla cavalcata compiuta nel corso di questo stagione che si è conclusa con la vittoria del campionato. Oggi si scendeva in campo per definire la griglia dei playoff che metteranno in palio le ultime due promozioni per la prossima Serie B e lo spettacolo non è mancato, la post-season riguarderà le formazioni classifiche dal secondo al decimo posto.
Al primo turno assisteremo a questi tre confronti: Monza-Fermana, Sudtirol-Sambenedettese, Ravenna-Vicenza. Si giocherà una gara secca in casa della meglio piazzata al termine della regular season (in caso di parità al termine dei 90′ passa il turno chi giocherà in casa), le tre vincitrici accederanno al secondo turno dove si unirà il Feralpi Salò (quarto in classifica), si giocheranno due partite secche e le due vincitrici si qualificheranno ai Playoff Nazionali. L’Imolese, terza in classifica, entrerà in gioco al primo turno dei playoff nazionali mentre la Triestina, seconda, parteciperà direttamente al secondo turno dei playoff nazionali cioè quello che precede la Final Four.
CLICCA QUI PER REGOLAMENTO E CALENDARIO DEI PLAYOFF SERIE C
CLICCA QUI PER LE QUALIFICATE E IL TABELLONE DEL GIRONE A
GIRONE A SERIE C: QUALIFICATE PLAYOFF
Triestina: secondo turno playoff nazionale
Imolese: primo turno playoff nazionale
Feralpi Salò: secondo turno playoff girone
Monza: primo turno playoff girone
Sudtirol: primo turno playoff girone
Ravenna: primo turno playoff girone
Fermana: primo turno playoff girone
Sambenedettese: primo turno playoff girone
Vicenza: primo turno playoff girone
PLAYOFF PRIMO TURNO GIRONE A:
DOMENICA 12 MAGGIO (orari da definire) – Gara secca:
Monza-Fermana
Sudtirol-Sambenedettese
Ravenna-Vicenza
PLAYOFF SECONDO TURNO GIRONE A:
MERCOLEDÌ 15 MAGGIO (orari da definire) – Gara secca:
Alle tre vincitrici del primo turno si unisce il Feralpi Salò che affronterà la peggio piazzata tra le altre tre formazioni. Si disputano due partite in gara secca, le due vincitrici accedano al primo turno dei playoff nazionali.
PLAYOFF FASE NAZIONALE, PRIMO TURNO:
ANDATA: domenica 19 maggio
RITORNO: mercoledì 22 maggio
L’Imolese accede direttamente a questa fase. Parteciperanno le sei vincitrici dei secondo turno dei playoff dei gironi (cioè 2 per gironi), le altre due terze classificate dei gironi e la vincitrice della Coppa Italia Serie C (o società subentrata). Si disputeranno match di andata e ritorno, gli accoppiamenti verranno definiti tramite un sorteggio. Le teste di serie saranno: le tre terze classificate, la vincitrice della Coppa Italia (o relativa subentrante), la meglio piazzata tra le vincitrici dei playoff di girone. In caso di parità al termine dei due incontri passerà il turno la testa di serie.
PLAYOFF FASE NAZIONALE, SECONDO TURNO:
ANDATA: mercoledì 29 maggio
RITORNO: domenica 2 giugno
La Triestina accede direttamente a questa fase. Parteciperanno le cinque vincitrici del turno precedente e le altre due seconde classificate dei gironi. Si disputeranno match di andata e ritorno, gli accoppiamenti verranno definiti tramite un sorteggio. Le teste di serie saranno: le seconde classificate dei tre gironi e la migliore piazzata tra le vincitrici del turno precedente.
FINAL FOUR PLAYOFF SERIE C:
ANDATA: sabato 8 e domenica 9 giugno
RITORNO: sabato 15 e domenica 16 giugno
Partecipano le quattro squadre vincitrici del turno precedente, si disputeranno due incontri in andata e ritorno. Gli accoppiamenti verranno definiti tramite sorteggio. Le due formazioni vincitrici verranno promosse in Serie B. In caso di parità al termine dei 180′ si disputeranno supplementari e calci di rigore.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Shutterstock