Seguici su

Senza categoria

Qualificazioni maschili Roland Garros 2019: fuori Viola, Arnaboldi e Lorenzi

Pubblicato

il

Dopo i ben 12 italiani scesi in campo ieri nel primo turno delle qualificazioni maschili del Roland Garros, oggi toccava agli ultimi tre, tutti impegnati, con poca fortuna purtroppo, in incontri con giocatori francesi.

E’ andata infatti male a tutti e tre i nostri portacolori e il rammarico è maggiore perché sono usciti tutti al terzo set. Matteo Viola, numero 252 del mondo, ha perso da Mathias Bourgue, numero 237, col punteggio di 4-6 6-1 6-3. Il veneziano di Marghera, ex numero 118 del ranking, è stato bravo a rimontare uno svantaggio di 3-1 nel primo set, da lui poi vinto con tre break contro due, poi però non è più riuscito a strappare il servizio all’avversario subendo un parziale di cinque giochi consecutivi tra secondo e terzo set, il match è durato un’ora e 50 minuti.

Il milanese Andrea Arnaboldi, 31enne come Viola, numero 195 del mondo, ha capitolato per 7-6 3-6 6-3 in 2 ore e 23 minuti contro il giovanissimo transalpino Geoffrey Blancaneaux, numero 424, perdendo il primo set al tie-break per 7-5, strappando il servizio decisivo per il secondo set all’ottavo game ma subendo poi il break che non è più riuscito a recuperare nel secondo game dell’ultimo parziale.

Fuori anche il nostro veterano, il 37enne Paolo Lorenzi, numero 101 del ranking ma numero 33 due anni fa, che ha ceduto alla distanza per 4-6 6-4 6-0 in 2 ore e 6 minuti a Enzo Couacaud, numero 230, peccato perché dopo aver brekkato il suo avversario alla fine del primo set vincendo il parziale si è ripetuto all’inizio del secondo ma non è riuscito a mantenere il vantaggio subendo un parziale finale di otto game consecutivi.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità